Risultato esatto Svizzera-Spagna Il programma dei quarti finale degli Europei 2021 si apre venerdì 2 luglio con le prime due sfide in calendario. E con fischio d’inizio alle ore 18:00, alla Gazprom Arena di San Pietroburgo, in Russia, si gioca il match tra la Svizzera di Vladimir Petkovic e la Spagna guidata da Luis Enrique. Ricordiamo che sono previsti tempi supplementari e calci di rigore in caso di parità al 90′ e al 120′ (dove guardare in streaming Svizzera-Spagna).

Svizzera-Spagna, le ultime news

La Svizzera ha compiuto una vera impresa negli ottavi, eliminando la Francia campione del Mondo in carica e favorita numero uno per la vittoria finale di questi Europei. Un match a dir poco spettacolare quello andato in scena a Bucarest con i transalpini, fatto di emozioni, capovolgimenti di risultato e occasioni in serie. Il 3-3 al termine dei tempi regolamentari, con gli svizzeri sotto 3-1 a dieci dal 90′, non si è sbloccati ai supplementari. E così è stata la lotteria dei rigori a decidere, con Sommer decisivo nell’ipnotizzare Mbappé nel decimo e ultimo penalty della serie. Dal canto suo la Spagna ha invece ‘evitato’ i tiri dal dischetto, riuscendo ad avere la meglio per 5-3 della Croazia negli extra time. Anche a Copenaghen gol e spettacolo non sono mancati, con gli iberici a dilapidare il vantaggio di 3-1 e subire la rimonta croata sino al 3-3 tra l’85’ e il 92′. Poi però le reti di Morata e Oyarzabal nel primo tempo supplementare per chiudere i conti.

Numeri e statistiche Svizzera-Spagna

Sono 22 i precedenti tra Svizzera e Spagna, considerando partite ufficiali e amichevoli, con un bilancio che vede un letterale dominio iberico con 16 vittorie, a fronte di 5 pareggi e un solo successo elvetico. Quest’ultimo risale al 16 giugno 2010, nel girone H dei Mondiali del 2010 in Sudafrica con l’1-0 finale firmato da Gelson Fernandes al 52′. Le sfide più recenti giocate sono quelle nella Nations League 2020/2021, con vittoria casalinga di misura della Spagna per 1-0 (Oyarzabal 14′) e pareggio per 1-1 in Svizzera con le reti di Freuler al 26′ e Gerard Moreno all’89’ (in mezzo due rigori parati da Sommer a Sergio Ramos al 57′ e all’80’).

BOOKMAKER CONSIGLIATO PER QUESTO MATCH

gol Seferovic, Francia-Svizzera

Probabili formazioni Svizzera-Spagna

SVIZZERA (3-4-1-2): Sommer; Elvedi, Akanji, Rodriguez; Mbabu, Freuler, Zakaria, Zuber; Shaqiri; Embolo, Seferovic. Allenatore: Vladimir Petkovic.

SEGUI IL MATCH IN DIRETTA

SPAGNA (4-3-3): Unai Simon; Azpilicueta, Pau Torres, Laporte, Jordi Alba; Koke, Busquets, Pedri; F. Torres, Morata, Dani Olmo. Allenatore: Luis Enrique.

Risultato esatto Svizzera-Spagna, quote scommesse Euro 2021

Per quanto riguarda le quote dei bookmakers per il risultato esatto Svizzera-Spagna, la vittoria per 1-0 della Svizzera è quotata a 13.00, a fronte del risultato 0-1, ossia successo esterno di misura della Spagna, a 6.25. Invece il pareggio per 1-1 è dato a 7.25, mentre il 2-2 è quotato a 17.00.

SCOMMETTI SU EURO 2020 COL BONUS BENVENUTO EXCLUSIVEBET!

Detto questo, in tema di pronostico risultato esatto, si può puntare sul risultato esatto 2-1 Spagna quotato a 8.45 dai bookmakers. In alternativa si può giocare, per andare su una quota invitante, il 3-1 Spagna a quota 14.00. Per chi volesse invece giocare un risultato esatto primo tempo, consigliamo l’1-0 Spagna a 3.50, mentre se si vuole giocare il Multiesiti andiamo sui risultati esatti 1-1 / 2-1 / 1-2 / 2-2 a 2.50.

VISUALIZZA TUTTI I PRONOSTICI

Bookmakers suggeriti per Svizzera-Spagna