Risultato esatto Sampdoria-Lazio Il primo posticipo della 16ª giornata di Serie A si disputa domenica 5 dicembre con fischio d’inizio alle ore 18:00. Il match dello stadio Luigi Ferraris di Genova mette di fronte la Sampdoria di Roberto D’Aversa e la Lazio di Maurizio Sarri. I blucerchiati sono reduci dal ko subito a Firenze, mentre i biancocelesti hanno pareggiato nel pirotecnico 4-4 contro l’Udinese (quote capocannoniere Serie A 2021/2022).

Sampdoria-Lazio, ultime news

La Sampdoria ha visto mettere fine alla mini striscia positive, fatta di due vittorie consecutive, andando ko per 3-1 sul campo della Fiorentina. I blucerchiati, dopo il vantaggio firmato da Gabbiadini, si sono sciolti come neve al sole, subendo la rimonta viola con le tre reti di Callejon, Vlahovic e Sottil arrivate già prima dell’intervallo. E così la squadra di Roberto D’Aversa è rimasta ferma a quota 15 punti, sempre pericolosamente vicina alla zona retrocessione.

Dall’altra parte la Lazio è invece reduce da un periodo non esaltante, pareggiando per 4-4 all’Olimpico contro l’Udinese giovedì scorso. Un match con tanto spettacolo, ma anche molti errori, che hanno portato i friulani sul 3-1 all’intervallo. Poi la reazione biancoceleste e una grande rimonta sino al 4-3, ma subendo il pari dei bianconeri nei secondi finali con Arslan. Un pari doloroso, dato che la formazione di Maurizio Sarri con 22 punti è ora a meno nove dall’Atalanta quarta.

Numeri e statistiche Sampdoria-Lazio

Dando uno sguardo ai precedenti tra Sampdoria e Lazio, sono 110 gli scontri totali fra queste due squadre, con 27 vittorie della Sampdoria (19 in casa), 31 pareggi (17 in terra ligure) e 52 successi della Lazio (19 in trasferta). L’ultima sfida giocata allo stadio Luigi Ferraris è datata 17 ottobre 2020, finita con un netto 3-0 a favore dei blucerchiati.

BOOKMAKER CONSIGLIATO PER QUESTO MATCH

Fabio Quagliarella, attaccante Sampdoria

Probabili formazioni Sampdoria-Lazio

SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Candreva, Thorsby, Ekdal, Verre; Gabbiadini, Quagliarella. Allenatore: Roberto D’Aversa.

SEGUI IL MATCH IN DIRETTA

LAZIO (4-3-3): Reina; Lazzari, Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj; Milinkovic Savic, Leiva, Basic; Pedro, Immobile, Felipe Anderson. Allenatore: Maurizio Sarri.

Risultato esatto Sampdoria-Lazio, quote scommesse Serie A 2021

Per quanto riguarda le quote dei bookmakers per il risultato esatto Sampdoria-Lazio, la vittoria per 1-0 della Sampdoria quotata a 12.50, a fronte del risultato 0-1, ossia successo esterno di misura della Lazio, a 9.40. Invece il pareggio per 1-1 è dato a 6.75, mentre il 2-2 è quotato a 11.50, infine lo 0-0 a 12.50.

Detto questo, in tema di pronostico risultato esatto, si può puntare sul risultato esatto 2-1 Lazio quotato a 8.70 dai bookmakers. In alternativa si può giocare, per andare su una quota invitante, il pareggio 2-2 a quota 11.50. Per chi volesse invece giocare un risultato esatto primo tempo, consigliamo l’1-1 a 6.75, mentre se si vuole giocare il Multiesiti andiamo sui risultati esatti 1-1 / 2-1 / 1-2 / 2-2 a 2.15.

VISUALIZZA TUTTI I PRONOSTICI

Bookmakers suggeriti per Sampdoria-Lazio