Risultato esatto Roma-Cagliari – Uno dei posticipi della 22ª giornata di Serie A si gioca domenica 16 gennaio 2022 con inizio alle ore 18:00 allo stadio Olimpico di Roma. Stiamo parlando della sfida tra la Roma guidata da José Mourinho e il Cagliari di Walter Mazzarri. I giallorossi sono reduci dal ko casalingo con la Juventus, mentre i rossoblu hanno piegato in extremis il Bologna martedì scorso (quote capocannoniere Serie A 2021/2022).

Roma-Cagliari, ultime news

La Roma è reduce dalla clamorosa e per certi versi incredibile debacle interna di domenica scorsa contro la Juventus, perdendo all’Olimpico per 4-3. Un match che i giallorossi sino al 70’ conducevano per 3-1, prima di un inspiegabile black-out durato una decina di minuti che ha portato al ribaltone. E come se non bastasse anche fallendo il rigore del possibile 4-4 con Pellegrini all’83’. Insomma una gravissima battuta d’arresto per la squadra di Mourinho, ferma con 32 punti e ora a meno nove dall’Atalanta quarta (che ha anche un match da recuperare).

Dall’altra parte il Cagliari ha invece ottenuto un’altra preziosissima vittoria, dopo quella con la Sampdoria, battendo per 2-1 anche il Bologna e ancora in rimonta. Andati sotto ad inizio ripresa per la rete di Orsolini, i rossblu hanno reagito capovolgendo il risultato negli ultimi minuti con le reti di Pavoletti e Pereiro, quest’ultima al 93′. Un successo che ha portato la squadra di Walter Mazzarri a quota 16 punti, a meno uno dal Venezia quart’ultimo.

Numeri e statistiche Roma-Cagliari

Dando uno sguardo ai precedenti tra Roma e Cagliari, si registrano 83 scontri totali in Serie A fra queste due compagini, con 37 vittorie della Roma (21 in casa), 27 pareggi (16 in terra capitolina) e 19 vittorie del Cagliari (4 in trasferta). Nell’ultima sfida giocata allo stadio Olimpico, il 23 dicembre 2020, è arrivato il successo dei padroni di casa per 3-2. Nella sfida di andata invece, del 27 ottobre scorso, altra vittoria giallorossa per 2-1 con i gol di Ibanez e Pellegrini.

BOOKMAKER CONSIGLIATO PER QUESTO MATCH

Leonardo Pavoletti, attaccante Cagliari

Probabili formazioni Roma-Cagliari

ROMA (4-2-3-1): Rui Patricio; Maitland-Niles, Mancini, Kumbulla, Vina; S. Oliveira, Veretout; Zaniolo, Pellegrini, Mkhitaryan; Abraham. Allenatore: José Mourinho.

SEGUI IL MATCH IN DIRETTA

CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Altare, Lovato, Carboni; Bellanova, Deiola, Marin, Grassi, Dalbert; Pavoletti, Joao Pedro. Allenatore: Walter Mazzarri.

Risultato esatto Roma-Cagliari, quote scommesse Serie A 2022

Per quanto riguarda le quote dei bookmakers per il risultato esatto Roma-Cagliari, la vittoria per 1-0 della Roma quotata a 7.65, a fronte del risultato 0-1, ossia successo esterno di misura del Cagliari, a 22.50. Invece il pareggio per 1-1 è dato a 8.95, mentre il 2-2 è quotato a 18.50, infine lo 0-0 a 13.50.

Detto questo, in tema di pronostico risultato esatto, si può puntare sul risultato esatto 2-1 Roma quotato a 8.50 dai bookmakers. In alternativa si può giocare, per andare su una quota invitante, il 2-0 Roma a quota 6.85. Per chi volesse invece giocare un risultato esatto primo tempo, consigliamo l’1-0 Roma a 3.30, mentre se si vuole giocare il Multiesiti andiamo sui risultati esatti 1-1 / 2-1 / 1-2 / 2-2 a 2.90.

Bookmakers suggeriti per Roma-Cagliari