Risultato esatto Napoli-Atalanta Uno dei big match della 16ª giornata di Serie A si gioca sabato 4 dicembre con fischio d’inizio alle ore 20:45. La sfida è quella che mette di fronte, allo stadio Diego Armando Maradona, il Napoli di Luciano Spalletti e l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. I partenopei sono reduci dal pareggio sul campo del Sassuolo, mentre gli orobici hanno vinto in casa senza problemi contro il Venezia (quote capocannoniere Serie A 2021/2022).

Napoli-Atalanta, ultime news

Il Napoli ha sprecato una grande occasione nel turno scorso, pareggiando per 2-2 sul campo del Sassuolo e non riuscendo a gestire un vantaggio di due reti. Le reti di Fabian Ruiz e Mertens ad inizio ripresa sembravano aver messo ghiaccio la sfida, ma poi la rimonta emiliana con Scamacca e Ferrari ha gelato i partenopei. I quali sono sempre al comando della classifica, ma ora a più uno sul Milan e più due sul Napoli.

Dall’altra parte l’Atalanta è invece reduce dalla quarta vittoria consecutiva, quella arrivata martedì scorso nell’agevole 4-0 casalingo contro il Venezia. Un match messo in discesa subito dalla doppietta di Pasalic, prima di chiudere nella ripresa il poker con le reti di Koopomeiners e ancora del centrocampista croato per la sua tripletta. Con questo successo la squadra di Gasperini, fresco di rinnovo sino al 2024, si è confermata al quarto posto con 31 punti.

Numeri e statistiche Napoli-Atalanta

Dando uno sguardo ai precedenti tra Napoli e Atalanta, sono 100 gli scontri totali in Serie A, con 44 vittorie del Napoli (34 in casa), 28 pareggi (10 in terra campana) e 28 successi dell’Atalanta (6 in trasferta). L’ultima sfida giocata allo stadio San Paolo è datata 17 ottobre 2020, finita con un netto 4-1 per i partenopei.

BOOKMAKER CONSIGLIATO PER QUESTO MATCH

gol Pasalic, Atalanta-Venezia

Probabili formazioni Napoli-Atalanta

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Lobotka, Demme; Politano, Zielinski, Elmas; Mertens. Allenatore: Luciano Spalletti.

SEGUI IL MATCH IN DIRETTA

ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Toloi, Demiral, Palomino; Zappacosta, De Roon, Freuler, Mahele; Pasalic, Malinovskyi; Zapata. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Risultato esatto Napoli-Atalanta, quote scommesse Serie A 2021

Per quanto riguarda le quote dei bookmakers per il risultato esatto Napoli-Atalanta, la vittoria per 1-0 del Napoli quotata a 11.00, a fronte del risultato 0-1, ossia successo esterno di misura dell’Atalanta, a 13.00. Invece il pareggio per 1-1 è dato a 6.70, mentre il 2-2 è quotato a 10.50, infine lo 0-0 a 14.00.

Detto questo, in tema di pronostico risultato esatto, si può puntare sul risultato esatto 2-1 Atalanta quotato a 11.00 dai bookmakers. In alternativa si può giocare, per andare su una quota invitante, il pareggio 2-2 a quota 10.50. Per chi volesse invece giocare un risultato esatto primo tempo, consigliamo l’1-0 Atalanta a 5.45, mentre se si vuole giocare il Multiesiti andiamo sui risultati esatti 1-1 / 2-1 / 1-2 / 2-2 a 2.15.

VISUALIZZA TUTTI I PRONOSTICI

Bookmakers suggeriti per Napoli-Atalanta