Risultato esatto Liverpool-Real Madrid – L’atto finale della Champions League 2021/2022 si gioca, in Francia, sabato 28 maggio con fischio d’inizio alle ore 21:00. Nello specifico stiamo parlando del match, sul quale puoi puntare con i migliori bookmakers non AAMS, che vede affrontarsi, allo Stade de France di Parigi Saint-Denis, il Liverpool guidato da Jurgen Klopp e il Real Madrid di Carlo Ancelotti. Ricordiamo che, in caso di parità al 90’ e al 120’, sono previsti tempi supplementari ed eventuali calci di rigore.

Liverpool-Real Madrid, ultime news

Il Liverpool ha disputato una ‘campagna europea’ davvero importante, riuscendo ad imporre quasi sempre la propria superiorità. A cominciare dal girone di qualificazione dominato e chiuso a punteggio pieno con 18 punti, frutto di sei vittorie contro Atletico Madrid, Porto e Milan. Negli ottavi poi i Reds hanno eliminato l’Inter, espugnando per 2-0 il Meazza e poi cedendo di misura per 1-0 ad Anfield. Invece nei quarti la formazione di Jurgen Klopp ha eliminato il Benfica, vincendo per 3-1 in trasferta e poi pareggiando per 3-3 in casa. Infine Salah e soci hanno avuto la meglio del Villarreal, imponendosi sia in casa per 2-0 che in trasferta per 3-2 e rimontando da 2-0 (quote e pronostici Champions League).


VUOI SCOMMETTERE SUL RISULTATO ESATTO? SFRUTTA I BONUS DI 22BET!

Ad attenderti un bonus del 100% fino a 122 euro.


Dall’altra parte il Real Madrid ha giocato una Champions League sorprendente, mettendo a tacere chi parlava di una compagine blancos ormai a fine ciclo e senza ‘fame’. Invece è stato proprio l’esatto opposto, dato che le merengues hanno disputato una competizione di grande orgoglio e carattere. Prima vincendo il girone di qualificazione davanti all’Inter, per poi iniziare un percorso incredibile a tratti e andando sempre di rimonta. Infatti il primo turno a eliminazione diretta ha visto la squadra di Carlo Ancelotti perdere 1-0 sul campo del PSG, ma poi ribaltando tutto al Bernabeu col 3-1 finale. A seguire è stata la volta del Chelsea, vincendo per 3-1 a Stamford Bridge e poi cedendo 3-2 ai supplementari (ma dopo aver rischiato il crollo sullo 0-3 per i Blues). Infine il Manchester City, perdendo 4-3 in Inghilterra e poi vincendo 3-1 in casa ancora dopo gli extra time (ma rimontando da 0-1 al 90’).

Numeri e statistiche Liverpool-Real Madrid  

Dando uno sguardo ai precedenti tra Liverpool e Real Madrid, sono solo 8 gli scontri totali fra queste due squadre, tutti in Champions League. Le due sfide più recenti sono quelle che si riferiscono alla passata stagione 2020/2021, valide per i quarti di finale. Il match di andata in Spagna ha visto i blancos imporsi per 3-1, mentre quello di ritorno si è chiuso a reti inviolate in quel di Anfield. Sono invece due i precedenti che riguardano delle finali. La prima, giocata al Parco dei Principi di Parigi il 27 maggio 1981, con vittoria Liverpool per 1-0. Invece la seconda, molto più recente, è quella di Kiev in Ucraina del 26 maggio 2018 con trionfo del Real Madrid per 3-1.

Stade de France - Parigi Saint-Denis

Vuoi scommettere su questa partita? Sfrutta i bonus di SPORTAZA!

Ad attenderti un bonus del 100% fino a 150 euro.


Probabili formazioni Liverpool-Real Madrid

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Konate, Van Dijk, Robertson; Fabinho, Henderson, Thiago; Salah, Mané, Luis Diaz. Allenatore: Jurgen Klopp.

SEGUI IL MATCH IN DIRETTA

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militao, Alaba, Mendy; Modric, Casemiro, Kroos; Valverde, Benzema, Vinicius. Allenatore: Carlo Ancelotti.

Risultato esatto Liverpool-Real Madrid, quote scommesse Champions League 2022

Per quanto riguarda le quote dei bookmakers per il risultato esatto Liverpool-Real Madrid, la vittoria per 1-0 del Liverpool quotata a 8.35, a fronte del risultato 0-1, ossia successo esterno di misura del Real Madrid, a 11.50. Invece il pareggio per 1-1 è dato a 6.80, mentre il 2-2 è quotato a 12.50, infine lo 0-0 a 11.50.

Detto questo, in tema di pronostico risultato esatto, si può puntare sul risultato esatto 1-1 quotato a 6.80 dai bookmakers. In alternativa si può giocare, per andare su una quota invitante, il 2-1 Liverpool a quota 8.50. Per chi volesse invece giocare un risultato esatto primo tempo, consigliamo l’1-0 Liverpool a 4.15, mentre se si vuole giocare il Multiesiti andiamo sui risultati esatti 1-1 / 2-1 / 1-2 / 2-2 a 2.20.

Bookmakers suggeriti per Liverpool-Real Madrid