Risultato esatto Liverpool-Milan Uno dei match più attesi della prima giornata dei gironi di Champions League 2021/2022 è quello in programma ad Anfield mercoledì 15 settembre. Nel dettaglio, con fischio d’inizio alle ore 21:00, va in scena la super sfida tra il Liverpool di Jurgen Klopp e il Milan guidato da Stefano Pioli. La partita è valida per il gruppo B, dove sono presenti anche Atletico Madrid e Porto (quote favorite gironi Champions League 2021/2022).

Liverpool-Milan, ultime news

Il Liverpool torna in campo europeo con la voglia di tornare a lasciare il segno, dopo un paio di stagioni non esaltanti da questo punto di vista. I Reds, che nel 2019 hanno trionfato battendo in finale il Tottenham, sono stati eliminati nel 2020 agli ottavi dall’Atletico Madrid (dopo i tempi supplementari) e poi nella passata edizione dal Real Madrid, perdendo 3-1 in Spagna e pareggiando a reti inviolate in casa.

Dall’altra parte c’è un Milan con tutto l’entusiasmo del caso derivante dal ritorno a giocare una competizione dopo ben sette anni. Una lunga astinenza che finalmente i rossoneri hanno interrotto, chiudendo al secondo posto la Serie A 2020/2021. Un traguardo decisamente importante, ma che Ibrahimovic e compagni vogliono trasformare in un altro approdo prestigioso, ossia gli ottavi di finale.

Numeri e statistiche Liverpool-Milan

Dando uno sguardo ai precedenti tra Liverpool e Milan, si registrano solo 2 scontri totali in campo europeo tra questi club ma che tutti, per un verso o per l’altro, ricordano. Si tratta infatti delle due finali giocate a Istanbul il 25 maggio 2005 e ad Atene il 23 maggio 2007. La prima si ricorda per l’incredibile rimonta del Liverpool da 0-3 a 3-3, finendo per vincere poi a rigori. La seconda è stata vissuta come una sorta di vendetta dal Milan, trionfando per 2-1 con la doppietta di Filippo Inzaghi.

BOOKMAKER CONSIGLIATO PER QUESTO MATCH

Henderson, Liverpool

Probabili formazioni Liverpool-Milan

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Robertson; Keita, Henderson, Fabinho; Salah, Firmino, Manè. Allenatore: Jurgen Klopp.

SEGUI IL MATCH IN DIRETTA

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Hernandez; Bennacer, Kessie; Saelemaekers, Diaz, Leao; Rebic. Allenatore: Stefano Pioli.

Risultato esatto Liverpool-Milan, quote scommesse Champions League 2021

Per quanto riguarda le quote dei bookmakers per il risultato esatto Liverpool-Milan, la vittoria per 1-0 del Liverpool è quotata a 8.15, a fronte del risultato 0-1, ossia successo esterno di misura del Milan, a 17.50. Invece il pareggio per 1-1 è dato a 8.80, mentre il 2-2 è quotato a 16.00, infine lo 0-0 a 13.50.

Detto questo, in tema di pronostico risultato esatto, si può puntare sul risultato esatto 2-1 Liverpool quotato a 8.25 dai bookmakers. In alternativa si può giocare, per andare su una quota invitante, il 2-0 Liverpool a quota 8.40. Per chi volesse invece giocare un risultato esatto primo tempo, consigliamo l’1-0 Liverpool a 3.60, mentre se si vuole giocare il Multiesiti andiamo sui risultati esatti 2-0 / 2-1 / 3-0 / 3-1 a 2.40.

VISUALIZZA TUTTI I PRONOSTICI

Bookmakers suggeriti per Liverpool-Milan