Risultato esatto Italia-Spagna – La prima semifinale degli Europei 2021 è in programma martedì 6 luglio con fischio d’inizio alle ore 21:00 in Inghilterra. Nello specifico, allo stadio Wembley di Londra, si affrontano l’Italia guidata da Roberto Mancini e la Spagna di Luis Enrique. Ricordiamo che sono previsti tempi supplementari e calci di rigore in caso di parità al 90′ e al 120′ (dove guardare in streaming Italia-Spagna).

Italia-Spagna, le ultime news

L’Italia è reduce dalla splendida vittoria nei quarti di finale contro il Belgio, superando per 2-1 una della favorite principali a vincere gli Europei. Gli Azzurri hanno giocato davvero bene, andando a segno nel primo tempo con i due bellissimi gol siglati da Barella e Insigne. Il rigore di Lukaku prima dell’intervallo non ha scalfito le certezze dei ragazzi di Mancini, portando a casa la qualificazione. Dal canto suo la Spagna ha invece eliminato la Svizzera nei quarti, dovendo ricorrere ai calci di rigore per avere ragione degli elvetici. Match equilibrato e chiuso sull’1-1 al 90′ con l’autorete di Zakaria in avvio per il vantaggio iberico e il pari svizzero di Shaqiri a metà ripresa. Poi tempi supplementari e penalty, in cui Unai Simon è diventato decisivo con due parate.

Numeri e statistiche Italia-Spagna

Sono ben 35 i precedenti tra Italia e Spagna, considerando partite ufficiali e amichevoli, con un bilancio che vede un bilancio in perfetta parità con 10 successi a testa, a cui aggiungere 15 pareggi. La sfida più recente giocata è quella giocata nelle qualificazioni ai Mondiali del 2018 con la netta vittoria per 3-0 della Spagna. Invece l’ultima vittoria azzurra è quella arrivata agli ottavi degli Europei del 2016 col 2-0 degli Azzurri firmato da Chiellini e Pellé. Agli Europei si contano anche i due precedenti del 2012, col pareggio per 1-1 nella fase a gironi e il 4-0 a favore della Spagna nella finale di Varsavia. Un’altra sfida da ricordare, sempre agli Europei, è quella del 2008 nei quarti di finale, con successo iberico ai calci di rigore dopo lo 0-0 maturato nei 120 minuti.

BOOKMAKER CONSIGLIATO PER QUESTO MATCH

esultanza gol Jordi Alba, Spagna-Svizzera

Probabili formazioni Italia-Spagna

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Emerson; Barella, Jorginho, Verratti; Berardi, Belotti, Insigne. Allenatore: Roberto Mancini.

SEGUI IL MATCH IN DIRETTA

SPAGNA (4-3-3): Unai Simon; Azpilicueta, Pau Torres, Laporte, Jordi Alba; Koke, Busquets, Pedri; F. Torres, Morata, Dani Olmo. Allenatore: Luis Enrique.

Risultato esatto Italia-Spagna, quote scommesse Euro 2021

Per quanto riguarda le quote dei bookmakers per il risultato esatto Italia-Spagna, la vittoria per 1-0 dell’Italia è quotata a 7.45, a fronte del risultato 0-1, ossia successo esterno di misura della Spagna, a 8.10. Invece il pareggio per 1-1 è dato a 5.70, mentre il 2-2 è quotato a 15.50.

SCOMMETTI SU EURO 2020 COL BONUS BENVENUTO EXCLUSIVEBET!

Detto questo, in tema di pronostico risultato esatto, si può puntare sul risultato esatto 2-1 Italia quotato a 10.50 dai bookmakers. In alternativa si può giocare, per andare su una quota invitante, il 2-0 Italia a quota 12.00. Per chi volesse invece giocare un risultato esatto primo tempo, consigliamo l’1-0 Italia a 4.40, mentre se si vuole giocare il Multiesiti andiamo sui risultati esatti 2-0 / 2-1 / 3-0 / 3-1 a 3.80.

VISUALIZZA TUTTI I PRONOSTICI

Bookmakers suggeriti per Italia-Spagna