Risultato esatto Fiorentina-Genoa  – Sono tre i match della 22ª giornata di Serie A che si giocano lunedì 17 gennaio 2022, col terzo e ultimo di questi che avrà fischio d’inizio alle ore 20:45. Qui trattiamo in dettaglio la partita dello stadio Artemio Franchi tra la Fiorentina di Vincenzo Italiano e il Genoa di Abdoulay Konko. I viola sono reduci dal brutto ko subito a Torino, mentre i liguri hanno perso in casa il derby con lo Spezia (quote capocannoniere Serie A 2021/2022).

Fiorentina-Genoa, ultime news

La Fiorentina ha dunque incassato una brutta sconfitta lunedì scorso, andando nettamente ko per 4-0 sul campo del Torino. Una partita senza storia e con i viola mai realmente sul pezzo, come dimostrato dalle tre reti già subite nel primo tempo. Nella ripresa un accenno di reazione, ma senza creare grande apprensione nei granata, anzi ancora in gol con Sanabria. Con questo pesante stop la squadra di Vincenzo Italiano è rimasta a quota 32 punti, scivolando a meno nove dalla zona Champions League.

Dall’altra parte il Genoa ha inaugurato il 2022 col confortante pareggio per 1-1 sul campo del Sassuolo, ma fallendo clamorosamente la prova del nove perdendo in casa per 1-0 contro lo Spezia. Un ko davvero pesante in ottica salvezza, al termine di un match giocato male e senza idee. I rossoblu attualmente sono al penultimo posto con 12 punti, a meno cinque dalla zona salvezza, con Andriy Shevchenko a pagare con l’esonero (al suo posto, ad interim, Abdoulay Konko).

Numeri e statistiche Fiorentina-Genoa

Dando uno sguardo ai precedenti tra Fiorentina e Genoa, si registrano 103 scontri totali in Serie A fra queste due compagini, con 45 vittorie della Fiorentina (30 in casa), 38 pareggi (17 a Firenze) e 20 successi del Genoa (di cui 4 in trasferta). Nell’ultima sfida giocata al Franchi, il 7 dicembre 2020, è maturato un pareggio per 1-1. Nella sfida di andata invece successo viola per 2-1, il 18 settembre scorso, con le reti di Saponara e Bonaventura.

BOOKMAKER CONSIGLIATO PER QUESTO MATCH

Salvatore Sirigu, portiere Genoa

Probabili formazioni Fiorentina-Genoa

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Odriozola, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Duncan; Callejon, Vlahovic, Gonzalez. Allenatore: Vincenzo Italiano.

SEGUI IL MATCH IN DIRETTA

GENOA (3-5-2): Sirigu; Vanheusden, Bani, Criscito; Hefti, Sturaro, Badelj, Rovella, Ghiglione; Ekuban, Destro. Allenatore: Abdoulay Konko.

Risultato esatto Fiorentina-Genoa, quote scommesse Serie A 2022

Per quanto riguarda le quote dei bookmakers per il risultato esatto Fiorentina-Genoa, la vittoria per 1-0 della Fiorentina quotata a 6.55, a fronte del risultato 0-1, ossia successo esterno di misura del Genoa, a 17.50. Invece il pareggio per 1-1 è dato a 8.20, mentre il 2-2 è quotato a 19.00, infine lo 0-0 a 11.50.

Detto questo, in tema di pronostico risultato esatto, si può puntare sul risultato esatto 2-0 Fiorentina quotato a 6.70 dai bookmakers. In alternativa si può giocare, per andare su una quota invitante, il 3-1 Fiorentina a quota 11.50. Per chi volesse invece giocare un risultato esatto primo tempo, consigliamo l’1-0 Fiorentina a 3.30, mentre se si vuole giocare il Multiesiti andiamo sui risultati esatti 2-0 / 2-1 / 3-0 / 3-1 a 2.15.

Bookmakers suggeriti per Fiorentina-Genoa