Risultato esatto Empoli-Atalanta L’ottava giornata di Serie A prosegue domenica 17 ottobre e tre sfide programmate con fischio d’inizio alle ore 15:00. In questo articolo ci occupiamo del match del Carlo Castellani tra l’Empoli di Aurelio Andreazzoli e l’Atalanta guidata da Gian Piero Gasperini. Entrambe le squadre vanno a caccia di riscatto, reduci come sono dai ko subiti rispettivamente contro Roma e Milan prima della pausa per le Nazionali (quote capocannoniere Serie A 2021/2022).

Empoli-Atalanta, ultime news

L’Empoli ha subito la quarta sconfitta stagionale, la prima in trasferta dopo i successi contro Juventus e Cagliari, nel 2-0 maturato all’Olimpico contro la Roma. I toscani, fermi a quota 9 punti, hanno giocato un match discreto venendo però puniti a cavallo dei due tempi dalle reti di Lorenzo Pellegrini prima e Mkhitaryan poi. Comunque l’inizio di campionato della formazione di Aurelio Andreazzoli può essere catalogato positivamente.

Dall’altra parte c’è l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, a propria volta reduce da un ko e precisamente quello casalingo nel 2-3 contro il Milan. La sfida del Gewiss Stadium si è messa subito male per gli orobici andando sotto dopo appena 28 secondi (gol di Calabria), subendo poi anche le reti di Tonali e Leao. Solo nel finale le marcature di Zapata e Pasalic solo per rendere meno amaro il passivo, con i nerazzurri di Gasperini scesi all’ottavo posto con 11 punti.

Numeri e statistiche Empoli-Atalanta

Dando uno sguardo ai precedenti tra Empoli e Atalanta, si registrano 18 scontri in Serie A con 3 vittorie dell’Empoli (tutte in casa), 8 pareggi (3 a Empoli) e 7 successi dell’Atalanta (di cui 3 in trasferta). L’ultima sfida giocata allo stadio Carlo Castellani, il 25 novembre 2018, ha visto arrivare il successo in rimonta per 3-2 dell’Empoli, da 0-2, con questa successione di reti: Freuler 33′, Hateboer 42′, La Gumina 42′, autogol Masiello 77′ e Silvestre 92′.

BOOKMAKER CONSIGLIATO PER QUESTO MATCH

Federico Di Francesco, attaccante Empoli

Probabili formazioni Empoli-Atalanta

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Ismajli, Romagnoli, Marchizza; Bandinelli, Henderson, Zurkowski; Bajrami; Di Francesco, Mancuso. Allenatore: Aurelio Andreazzoli.

SEGUI IL MATCH IN DIRETTA

ATALANTA (3-4-2-1): Sportiello; Lovato, Demiral, Palomino; Zappacosta, Freuler, de Roon, Maehle; Ilicic, Malinovskyi; Zapata. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Risultato esatto Empoli-Atalanta, quote scommesse Serie A 2021

Per quanto riguarda le quote dei bookmakers per il risultato esatto Empoli-Atalanta, la vittoria per 1-0 dell’Empoli è quotata a 18.50, a fronte del risultato 0-1, ossia successo esterno di misura dell’Atalanta, a 9.30. Invece il pareggio per 1-1 è dato a 8.50, mentre il 2-2 è quotato a 13.50, infine lo 0-0 a 14.50.

Detto questo, in tema di pronostico risultato esatto, si può puntare sul risultato esatto 2-1 Atalanta quotato a 8.45 dai bookmakers. In alternativa si può giocare, per andare su una quota invitante, il pareggio 2-2 a quota 13.50. Per chi volesse invece giocare un risultato esatto primo tempo, consigliamo l’1-1 a 7.40, mentre se si vuole giocare il Multiesiti andiamo sui risultati esatti 1-1 / 2-1 / 1-2 / 2-2 a 2.50.

VISUALIZZA TUTTI I PRONOSTICI

Bookmakers suggeriti per Empoli-Atalanta