Risultato esatto Bologna-Napoli – Lunedì 17 gennaio 2022 la 22ª giornata di Serie A prosegue con due match alle ore 18:30. In questo articolo ci occupiamo del match in programma allo stadio Renato Dall’Ara tra il Bologna guidato da Sinisa Mihajlovic e il Napoli di Luciano Spalletti. I felsinei sono reduci dal ko subito nei minuti di recupero col Cagliari martedì scorso, mentre i partenopei hanno piegato in casa la Sampdoria (quote capocannoniere Serie A 2021/2022).

Bologna-Napoli, ultime news

Il Bologna è dunque reduce dalla beffa subita martedì scorso in quel di Cagliari, piegato in rimonta dai sardi e con la rete del 2-1 decisiva arrivata al 93’. I felsinei, nonostante la totale emergenza per le moltissime assenze, hanno giocato un buon match, andando anche in vantaggio con la splendida punizione di Orsolini, ma subendo il ritorno degli isolani nell’ultimo quarto di partita. Con questo ko la formazione di Sinisa Mihajlovic è rimasta ferma a quota 27 punti, comunque in posizione di metà classifica.

Dall’altra parte il Napoli ha invece attutito molto bene la grandissima emergenza tra infortuni, assenze per la Coppa d’Africa e il Covid, mettendo in cassaforte due risultati positivi. Infatti, dopo l’1-1 sul campo della Juventus, i partenopei hanno battuto in casa per 1-0 la Sampdoria con la rete di Petagna nel finale di primo tempo. Con questo successo i ragazzi di Luciano Spalletti si sono confermati al terzo posto con 43 punti, a più due sull’Atalanta (anche se gli orobici hanno un match in meno giocato).

Numeri e statistiche Bologna-Napoli

Dando uno sguardo ai precedenti tra Bologna e Napoli, si registrano 127 scontri totali in Serie A fra queste due compagini, con 43 vittorie del Bologna (32 in casa), 37 pareggi (14 in terra emiliana) e 47 vittorie del Napoli (17 in trasferta). Nell’ultima sfida giocata a Bologna, l’8 novembre 2020, successo esterno degli azzurri per 1-0. Nella sfida di andata invece netta affermazione dei partenopei per 3-0 allo stadio Maradona (del 28 ottobre).

BOOKMAKER CONSIGLIATO PER QUESTO MATCH

Skorupski, portiere Bologna

Probabili formazioni Bologna-Napoli

BOLOGNA (3-4-2-1): Skorupski; Bonifazi, Soumaoro, Theate; De Silvestri, Svanberg, Dominguez, Dijks; Orsolini, Soriano; Arnautovic. Allenatore: Sinisa Mihajlovic.

SEGUI IL MATCH IN DIRETTA

NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Ghoulam; Ruiz, Lobotka; Lozano, Mertens, Elmas; Petagna. Allenatore: Luciano Spalletti.

Risultato esatto Bologna-Napoli, quote scommesse Serie A 2022

Per quanto riguarda le quote dei bookmakers per il risultato esatto Bologna-Napoli, la vittoria per 1-0 del Bologna quotata a 11.50, a fronte del risultato 0-1, ossia successo esterno di misura del Napoli, a 7.15. Invece il pareggio per 1-1 è dato a 6.30, mentre il 2-2 è quotato a 13.50, infine lo 0-0 a 9.55.

Detto questo, in tema di pronostico risultato esatto, si può puntare sul risultato esatto 2-0 Napoli quotato a 9.45 dai bookmakers. In alternativa si può giocare, per andare su una quota invitante, il 2-1 Napoli a quota 8.40. Per chi volesse invece giocare un risultato esatto primo tempo, consigliamo l’1-0 Napoli a 3.90, mentre se si vuole giocare il Multiesiti andiamo sui risultati esatti 0-2 / 1-2 / 0-3 / 1-3 a 2.80.

Bookmakers suggeriti per Bologna-Napoli