Risultato esatto Atalanta-Inter – Il posticipo serale della 22esima giornata di Serie A, domenica 16 gennaio, si gioca al Gewiss Stadium di Bergamo con fischio d’inizio alle ore 20:45. Stiamo parlando del big match tra l’Atalanta di Gian Piero Gasperini e l’Inter guidata da Simone Inzaghi. Gli orobici sono reduci dal netto successo sul campo dell’Udinese, mentre i nerazzurri hanno piegato in casa la Lazio (quote capocannoniere Serie A 2021/2022).

Atalanta-Inter, ultime news

L’Atalanta ha cominciato il suo 2022 col rinvio della sfida casalinga contro il Torino causa Covid, scendendo invece in campo poi in quel di Udinese e vincendo nettamente col punteggio di 6-2. Sfida senza storia quella della Dacia Arena, con gli orobici a segno tre volte nel primo tempo con Pasalic, Muriel e Malinovskyi. Nella ripresa, nonostante l’orgoglio friulano, altri tre centri con Muriel, Maehle e Pessina. I nerazzurri hanno confermato il quarto posto con 41 punti, sempre a più tre sulla Juventus e con un match da recuperare.

Dall’altra parte l’Inter ha ugualmente saltato il match di Bologna del 6 gennaio, sempre causa Covid, per poi giocare domenica scorsa in casa contro la Lazio. E i nerazzurri hanno ripreso da dove avevano lasciato, infilando l’ottava vittoria consecutiva grazie al 2-1 finale del Meazza. Un match vinto con merito, grazie alle reti, una per tempo, di Bastoni e Skriniar, e mantenendo così la vetta della classifica con 49 punti, a più uno sul Milan nonostante un match da recuperare rispetto ai rossoneri.

Numeri e statistiche Atalanta-Inter

Dando uno sguardo ai precedenti tra Atalanta e Inter, si registrano 123 scontri totali in Serie A fra queste due compagini, con 25 vittorie dell’Atalanta (16 in casa), 33 pareggi (22 a Bergamo) e 65 successi dell’Inter (di cui 23 in trasferta). Nell’ultima sfida giocata al Gewiss Stadium, l’8 novembre 2020, è maturato un pareggio per 1-1. Nella sfida di andata altro pareggio per 2-2, il 25 settembre scorso, con le reti di Lautaro, Malinovskyi, Toloi e Dzeko.

BOOKMAKER CONSIGLIATO PER QUESTO MATCH           

Marcelo Brozovic, centrocampista Inter

Probabili formazioni Atalanta-Inter

ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Toloi, Demiral, Palomino; Hateboer, De Roon, Freuler, Maehle; Malinovskyi, Pessina; Muriel. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

SEGUI IL MATCH IN DIRETTA

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Lautaro, Dzeko. Allenatore: Simone Inzaghi.

Risultato esatto Atalanta-Inter, quote scommesse Serie A 2022

Per quanto riguarda le quote dei bookmakers per il risultato esatto Atalanta-Inter, la vittoria per 1-0 dell’Atalanta quotata a 12.00, a fronte del risultato 0-1, ossia successo esterno di misura dell’Inter, a 10.50. Invece il pareggio per 1-1 è dato a 7.30, mentre il 2-2 è quotato a 12.00, infine lo 0-0 a 14.50.

Detto questo, in tema di pronostico risultato esatto, si può puntare sul risultato esatto 2-1 Inter quotato a 9.00 dai bookmakers. In alternativa si può giocare, per andare su una quota invitante, il pareggio 1-1 a quota 7.30. Per chi volesse invece giocare un risultato esatto primo tempo, consigliamo l’1-0 Inter a 5.30, mentre se si vuole giocare il Multiesiti andiamo sui risultati esatti 1-1 / 2-1 / 1-2 / 2-2 a 2.20.

Bookmakers suggeriti per Atalanta-Inter