Risultato esatto Manchester Utd-Manchester City – Il big match della 29esima giornata di Premier League è in calendario per domenica 8 marzo con fischio d’inizio previsto alle ore 17:30. A darsi ‘battaglia’ nel super Derby di Manchester, in quel di Old Trafford, sono il Manchester Utd guidato da Ole Gunnar Solskjaer e il Manchester City allenato da Pep Guardiola. Una partita importantissima in ottica quarto posto per i Red Devils, mentre per i Citizens l’occasione per confermare la superiorità cittadina degli ultimi anni (dove guardare in streaming Manchester Utd-Manchester City).

Manchester Utd-Manchester City

Il Manchester United arriva a questa sfida da quattro risultati utili di fila che hanno portato i Red Devils a meno tre dal quarto posto del Chelsea, anche approfittando di qualche passo falso di troppo dei Blues di Lampard. Nel turno scorso Martial e soci hanno pareggiato per 1-1 sul campo dell’Everton di Ancelotti, rimediando all’errore di De Gea, sul gol di Calvert-Lewin, con la botta da fuori di Bruno Fernandes. Dal canto suo il Manchester City è saldamente al secondo posto in campionato con 57 punti, a più sette sul Leicester terzo e con un match in meno. I Citizens infatti non hanno giocato in Premier nello scorso weekend, andando invece a trionfare nella EFL Cup, la Coppa di Lega, battendo a Wembley per 2-1 l’Aston Villa con i gol nel primo tempo di Aguero e Rodri nella prima mezz’ora di gioco.

I numeri di Manchester Utd-Manchester City

Rashford e Walker, Manchester Utd-Manchester City

Nei 159 precedenti totali in Premier League, il Manchester United ha vinto in 61 occasioni, con 51 pareggi e 47 vittorie del Manchester City, per un bilancio dunque che vede in vantaggio i Red Devils. Contando invece tutte le competizioni (con 179 sfide totali), i successi dello United salgono a 73, i pareggi a 52 e le vittorie del City a 54. Nella sfida di andata all’Etihad Stadium, giocato lo scorso 7 dicembre, la sfida ha visto il Manchester United vincere 2-1.

Sempre in questa stagione ci sono stati altrie due precedenti nella doppia semifinale di EFL Cup. Vittoria City per 3-1 ad Old Trafford e nuovo successo dello United all’Etihad Stadium per 1-0. Invece in Premier League, guardando le statistiche generali di questa annata, il Manchester United ha vinto 7 volte e pareggiando in cinque occasioni (con 2 ko), con 27 gol fatti e 12 subiti. Invece in trasferta il Manchester City ha perso in quattro occasioni, a fronte di 9 vittorie un solo pareggio, segnando 35 volte e subendo 17 reti (sistema risultato esatto a 27 combinazioni).

BOOKMAKER CONSIGLIATO PER QUESTO MATCH

Risultato esatto Manchester Utd-Manchester City, quote scommesse 2020

Per quanto riguarda le quote dei bookmakers per il risultato esatto Manchester United-Manchester City, la vittoria per 1-0 dello United è bancata a 15.75, a fronte del risultato opposto 0-1, ossia successo esterno del City, a 7.50. Invece il pareggio per 1-1 è dato a 8.00, mentre il 2-1 per i Red Devils, come all’andata, è quotato a 16.00. Per quanto riguarda alcune statistiche sui gol, l’esito più costante quando giocano Manchester United e Manchester City è l’Over 1.5 e il MultiGol 2-4, sempre presenti in sette e sei delle ultime 10 partite ufficiali.

Gli ultimi 5 risultati di Manchester United-Manchester City nella Premier League hanno visto i Citizens imporsi tre volte (1-2 nel 2017-2018 e 2016-2017) e 0-2 nel 2019. Mentre il Manchester United non batte in casa il City in campionato dal 12 aprile 2015 col risultato di 4-2 (in mezzo anche uno 0-0 nel 2015-2016). Detto questo, in tema di pronostico risultato esatto, si può puntare sull’1-1 quotato a 8.00 dai bookmakers. In alternativa si può giocare, per andare su una quota identica, il 2-1 Manchester City sempre a quota 8.00.

VISUALIZZA TUTTI I PRONOSTICI

Altri bookmakers suggeriti per Manchester Utd-Manchester City

Info autore