Pronostico Chelsea-Tottenham – La 27esima giornata di Premier League si apre con un big match molto atteso e che rappresenta anche uno scontro diretto di capitale importanza in ottica quarto posto. Infatti, sabato 22 febbraio con fischio d’inizio alle ore 13:30, si affrontano il Chelsea di Franck Lampard e il Tottenham guidato da José Mourinho, quest’ultimo grande ex sempre molto amato in quel di Stamford Bridge (dove guardare in streaming Chelsea-Tottenham).

Chelsea-Tottenham

Il Chelsea non può più fallire e questa diventa la prova del nove in tal senso. I Blues stanno zoppicando troppo spesso e il quarto posto adesso è seriamente a rischio, discorsi che poi andranno rivisti al netto di quello che succederà sul fronte Manchester City (con l’esclusione dalla Champions dei Citizens diventerebbe ‘buono’ anche la quinta piazza in tal senso). Ma nel frattempo i Blues di Franck Lampard sono reduci da un periodo negativo, fatto di due pareggi e altrettanti ko nelle ultime quattro. Nel turno scorso la sconfitta interna per 2-0 contro il Manchester United a complicare i piani e rendere la corsa alla Champions ancor più equilibrata, allargata ad almeno sei squadre.

Franck Lampard, allenatore Chelsea

Dall’altra parte c’è un Tottenham invece in ottima forma e che, con tre vittorie consecutive, si è portato a quota 40 punti in classifica a meno uno proprio dal Chelsea. Gli Spurs sono reduci dall’importantissimo successo per 3-2 di domenica scorsa sul campo dell’Aston Villa, arrivato in extremis con la rete di Son nei minuti di recupero. Tuttavia la preoccupazione maggiore al momento sono gli infortuni, dato che dopo Kane anche il coreano, fratturandosi un braccio, rischia di aver chiuso in anticipo la propria stagione. In tutto questo la formazione di José Mourinho ha giocato in settimana, mercoledì sera, l’andata degli ottavi di finale di Champions League contro il Lipsia, perdendo in casa per 1-0 col rigore di Werner nella ripresa.

BOOKMAKER CONSIGLIATO PER QUESTO MATCH

Probabili formazioni Chelsea-Tottenham

CHELSEA (4-2-3-1): Caballero; James, Christensen, Rudiger, Azpilicueta; Kovacic, Jorginho; Hudson-Odoi, Mount, Willian; Abraham. Allenatore: Franck Lampard.

TOTTENHAM (4-3-3): Lloris; Aurier, Alderweireld, Sanchez, Davies; Lo Celso, Winks, Ndombele; Moura, Alli, Bergwijn. Allenatore: José Mourinho.

Pronostico Chelsea-Tottenham

Per quanto riguarda le quote dei bookmakers per il pronostico Chelsea-Tottenham, i Blues sono dati favoriti con un successo di Jorginho e soci dato a 1.78, a fronte del segno 2 a 4.25. Infine il segno X dato a 3.85 con Under e Over 2.5 rispettivamente a 2.01 e 1.72. Si tratta di una partita molto importante e sentita, essendo un derby, e con un Chelsea chiamato al riscatto e favorito anche da un Tottenham falcidiato dalle assenze.

Dando uno sguardo alle statistiche, diciamo che il Chelsea in casa ha un rendimento non brillante con 5 vittorie e altrettanti ko, con in più tre pareggi. Dal canto suo un Tottenham vittorioso tre volte in trasferta, di cui due nelle ultime cinque, a fronte di 5 pari e 5 ko. Detto questo, in tema di pronostico, si può puntare sul Gol quotata a 1.69 dai bookmakers. In alternativa si può giocare, per andare su una quota più alta, la combo Gol+Over 2.5 a quota 1.98.

VISUALIZZA TUTTI I PRONOSTICI

Altri bookmakers suggeriti per Chelsea-Tottenham

Info autore