Il Girone E degli Europei di Calcio 2021 vede la presenza della Spagna di Luis Enrique, della Polonia di Jerzy Brzęczek, della Svezia di Jan Andersson e della Slovacchia, quest’ultima vincente dei Play-off spareggio percorso B giocati tra ottobre e novembre 2019. Le due città che ospiteranno le partite del Gruppo E sono Siviglia e San Pietroburgo, con teatro dei match l’estadio Olimpico de la Cartuja in terra iberica e la Gazprom Arena in quella sovietica. Andiamo subito adesso a vedere il pronostico vincente Girone E Euro 2021 (sorteggio gironi e calendario sino alla finale).

Calendario Girone E Euro 2021

Lunedì 14 Giugno
Polonia v Slovacchia (18:00, San Pietroburgo)
Spagna v Svezia (21:00, Siviglia)

Venerdì 18 Giugno
Svezia v Slovacchia (15:00, San Pietroburgo)

Sabato 19 Giugno
Spagna v Polonia (21:00, Siviglia)

Mercoledì 23 Giugno
Slovacchia v Spagna (18:00, Siviglia)
Svezia v Polonia (18:00, San Pietroburgo)

Pronostici Europei 2021, il Girone E con la Spagna

La Spagna parte sempre tra le favorite per la vittoria alle competizioni a cui partecipa e non fa differenza nemmeno Euro 2021, dove le Furie Rosse vengono pagate con una quota di 9.00 dai bookmaker. Se da una parte il Mondiale di Russia 2018 non è stato foriero di soddisfazioni, con l’allora nazionale guidata da Fernando Hierro dopo l’esonero in fretta e furia di Lopetegui alla vigilia del primo match, quella di Luis Enrique resta comunque una formazione temibile e dura da superare. Le colonne restano Sergio Ramos, Albiol e Busquets, ma le nuove leve si chiamano Rodrigo, Fabian Ruiz e Ceballos (quote, pronostici e favorite Euro 2021).

Robert Lewandowski, attaccante Polonia

Per quanto riguarda invece la possibile qualificata come seconda, i vari siti di scommesse vedono la Polonia di Jerzy Brzęczek come la favorita principale. I polacchi, quotati a 67.00 in ottica vittoria finale dell’Europeo, puntano tutto o quasi sul grande potenziale offensivo a disposizione. Non ha certo bisogno di presentazioni Robert Lewandowski, come non si può dubitare del fiuto del gol di Arkadiusz Milik. Qualche dubbio in più nei confronti di Piatek, alle prese con una stagione non semplice.

Favorita per il terzo posto nel Gruppo E invece la Svezia di Jan Andersson, riuscita ad arrivare seconda nel proprio girone eliminatorio proprio alle spalle della Spagna e restando davanti a Norvegia e Romania tra le altre. L’esperienza agli scandinavi non manca, con le conoscenze del calcio italiano come Olsen ed Ekdal a fare da guida. Infine la quarta squadra del Girone E è la Slovacchia che si è imposta per 2-1 nella finale playoff contro l’Irlanda del Nord ai tempi supplementari.

BOOKMAKER CONSIGLIATO PER SCOMMETTERE SU EURO 2021

Pronostico Vincente Girone E Euro 2021

Per quanto riguarda il nostro pronostico vincente Girone E Europei 2021, le quote dei bookmakers dicono sostanzialmente che le favorite per qualificarsi da prima e seconda nel girone sono Spagna e Polonia. E in effetti sulla carta la qualità in possesso di queste due Nazionali è superiore alle avversarie, con lo scontro diretto tra iberici e polacchi che andrà in scena sabato 20 giugno a Bilbao. Invece la Svezia si giocherà il terzo posto eventuale con la Slovacchia, ma con qualche chance in più da dare agli scandinavi pur privi di Ibrahimovic.

VISUALIZZA TUTTI I PRONOSTICI

I bookmakers suggeriti per scommettere sugli Europei 2021

Info autore