Il sorteggio di Bucarest a fine novembre 2019 ha composto il Girone C degli Europei di Calcio 2021 con la presenza dell’Olanda di Ronald Koeman, dell’Ucraina di Andriy Shevchenko, dell’Austria di Franco Foda e della Macedonia del Nord, vincente di uno dei Play-off spareggio. Le due città che ospiteranno le partite del Gruppo C sono Amsterdam e Bucarest, con teatro dei match la Johan Cruyff Arena in terra orange e l’Arena Nazionale in quella rumena. Ecco nel dettaglio il pronostico vincente Girone C Euro 2021 (sorteggio gironi e calendario sino alla finale).

Calendario Girone C Euro 2021

Domenica 13 Giugno
Austria v Macedonia del Nord (18:00, Bucarest)
Olanda v Ucraina (21:00, Amsterdam)

Giovedì 17 Giugno
Ucraina v Macedonia del Nord (15:00, Bucarest)
Olanda v Austria (21:00, Amsterdam)

Lunedì 21 Giugno
Macedonia del Nord v Olanda (18:00, Amsterdam)
Ucraina v Austria (18:00, Bucarest)

Pronostici Europei 2021, il Girone C con l’Olanda

L’Olanda torna ad essere protagonista in una competizione continentale dopo ben 6 anni. Infatti l’ultima apparizione degli orange ad un grande competizione per Nazioni risale al Mondiale 2014 in Brasile. Poi il ‘clamoroso’ vuoto dei Tulipani non qualificatisi prima per Euro 2016 in Francia e poi per i Mondiali di Russia 2018. Dalle macerie è stata ricostruita però una squadra giovane e molto forte, sotto lo sguardo attent ed esperto di Ronald Koeman, tanto che oltre ad essere favorita per vincere il gruppo C è anche data a 7.50 tra le favorite in assoluto per trionfare nell’Europeo (quote, pronostici e favorite Euro 2021).

David Alaba, Austria

Per il passaggio del turno come seconda invece, i vari siti di scommesse vedono l’Ucraina di Andriy Shevchenko come la più seria candidata a qualificarsi per gli ottavi di finale senza dover sperare di essere poi tra le migliori terze. Gli ucraini, quotati a 67.00 in ottica vittoria finale dell’Europeo, puntano su una grande organizzazione tattica, che gli ha permesso di vincere il girone di qualificazione davanti a Portogallo e Serbia.

Favorita per il terzo posto nel Gruppo C invece l’Austria di Franco Foda, riuscita ad avere la meglio su Macedonia, Slovenia e Israele nel girone eliminatorio, piegata solo dalla Polonia. Tra i giocatori di maggior talento ci sono David Alaba, Valentino Lazaro (in forza all’Inter) e Marko Arnautovic. Infine la quarta squadra è la Macedonia del Nord, che ha sconfitto la Georgia nella finale playoff di novembre.

BOOKMAKER CONSIGLIATO PER SCOMMETTERE SU EURO 2021

Pronostico Vincente Girone C Euro 2021

Per quanto riguarda il nostro pronostico vincente Girone C Europei 2021, le quote dei bookmakers vanno nella direzione giusta. L’Olanda è la squadra da battere e riteniamo che solo l’Ucraina possa giocarsi alla pari le proprie carte, con lo scontro diretto in programma subito il 14 giugno ad Amsterdam a poter fare da spartiacque. Poche chance di qualificazione diretta, ossia finendo nelle prime due, sia per l’Austria che per la Macedonia del Nord.

VISUALIZZA TUTTI I PRONOSTICI

I bookmakers suggeriti per scommettere sugli Europei 2021