Il Girone B degli Europei di Calcio 2021 sorteggiato a Bucarest il 30 novembre del 2019 ha accoppiato il Belgio di Roberto Martinez, la Danimarca di Kasper Hjulmand, la Russia di Stanislav Cherchesov e la Finlandia di Markku Kanerva. Le due città che ospiteranno le partite del Gruppo B sono Copenaghen e San Pietroburgo, con teatro dei match il Telia Parken in terra danese e la Gazprom Arena in quella sovietica. Andiamo dunque a vedere nel dettaglio il pronostico vincente Girone B Euro 2021 (sorteggio gironi e calendario sino alla finale).

Calendario Girone B Euro 2021

Sabato 12 Giugno
Danimarca v Finlandia (18:00, Copenaghen)
Belgio v Russia (21:00, San Pietroburgo)

Mercoledì 16 Giugno
Finlandia v Russia (15:00, San Pietroburgo)

Giovedì 17 Giugno
Danimarca v Belgio (18:00, Copenaghen)

Lunedì 21 Giugno
Russia v Danimarca (21:00, Copenaghen)
Finlandia v Belgio (21:00, San Pietroburgo)

Pronostici Europei 2021, il Girone B col Belgio

Il Belgio di Roberto Martinez arriva a questa competizione tra le favoritissime della vigilia. Il terzo posto al Mondiale di Russia del 2018 è stato un primo passo verso il raggiungimento del vertice del calcio, ma ora serve la definitiva consacrazione. Il percorso di qualificazione è stato ancora una volta perfetto, con 10 vittorie in altrettante sfide, anche se solo la Russia era presente come squadra in grado di ostacolarne un minimo la strada. Per il resto tutto molto facile per una Nazionale, quotata come prima nel Gruppo B a 1.66, dal talento esagerato e che può contare sui vari Witsel, De Bruyne, Hazard, Mertens e Lukaku tanto per citare solo alcune delle stelle presenti (quote, pronostici e favorite Euro 2021).

esultanza Poulsen, Danimarca

Per il passaggio del turno come seconda invece, i vari siti di scommesse vedono la Danimarca di Kasper Hjulmand come la più seria candidata a qualificarsi senza ripescaggio tra le migliori terze agli ottavi di finale. Gli scandinavi, quotati a 4.00, puntano molto sul talento di Christian Eriksen dal centrocampo in su, ma anche sull’esperienza di giocatori come Schmeichel tra i pali e di Kjaer al centro della difesa.

In lotta per il terzo posto invece la Russia di Stanislav Cherchesov e la Finlandia di Markku Kanerva, rispettivamente bancati a 5.00 e a 17.00. Dunque la nazionale sovietica potrebbe dare fastidio ai danesi per una qualificazione da seconda, dopo aver preso coscienza della propria forza con un Mondiale giocato sino ai quarti di finale. Per i finladesi invece una storica qualificazione all’Europeo, grazie ad una grande organizzazione di gioco e ai gol del bomber Pukki.

BOOKMAKER CONSIGLIATO PER SCOMMETTERE SU EURO 2021

Pronostico Vincente Girone B Euro 2021

Per quanto riguarda il nostro pronostico vincente Girone B Europei 2021, siamo d’accordo con le quote dei bookmakers viste sopra. Il Belgio è una spanna sopra le avversarie e sarebbe già sorprendente non vedere Lukaku e compagni chiudere a punteggio pieno il gruppo dopo le tre sfide. In seconda battuta Danimarca e Russia si daranno battaglia, con lo scontro diretto della terza giornata a Copenaghen il 22 giugno che potrebbe essere risolutivo in tal senso. Danesi favoriti anche dal fattore campo, un qualcosa da tenere comunque in conto. Mentre la Finlandia proverà a ben figurare, conscia di non avere grandi possibilità in ottica ottavi di finale.

VISUALIZZA TUTTI I PRONOSTICI

I bookmakers suggeriti per scommettere sugli Europei 2021

Info autore