Il Girone A degli Europei di Calcio 2021 vede la presenza dell’Italia di Roberto Mancini, della Svizzera di Vladimir Petkovic, del Galles di Robert Page e della Turchia di Senol Gunes. Le due città che ospiteranno le partite del Gruppo A sono Roma e Baku (Azerbaigian), con teatro dei match lo stadio Olimpico delle due capitali. Dunque andiamo a vedere di seguito il pronostico Vincente Girone A Euro 2021 (sorteggio gironi e calendario sino alla finale).

Calendario Girone A Euro 2021

Venerdì 11 Giugno
Turchia v Italia (21:00, Roma)

Sabato 12 Giugno
Galles v Svizzera (15:00, Baku)

Mercoledì 16 Giugno
Turchia v Galles (18:00, Baku)
Italia v Svizzera (21:00, Roma)

Domenica 20 Giugno
Italia v Galles (18:00, Roma)
Svizzera v Turchia (18:00, Baku)

Pronostici Europei 2021, il Girone A con l’Italia

Dunque l’Italia di Roberto Mancini torna a disputare una grande competizione continentale dopo lo smacco della mancata qualificazione ai Mondiali di Russia 2018. Il capitolo Gian Piero Ventura è stato fortunatamente chiuso velocemente e adesso la Nazionale Azzurra è tornata quantomeno a respirare l’aria delle grandi attese. Il percorso di qualificazione è stato immacolato con 10 vittorie in altrettante sfide, precedendo Finlandia, Bosnia e Grecia tra le Nazionali più accreditate nel passaggio del turno. E anche per questo Bonucci e compagni vengono dati grandi favoriti di questo Gruppo A, con l’Italia quotata a 1.53 come qualificata da prima nel girone.

Per il passaggio del turno come seconda invece, i vari siti di scommesse vedono la Svizzera di Vladimir Petkovic come la più seria candidata a qualificarsi di diritto agli ottavi di finale. I rossocrociati, quotati a 5.50, sono una squadra fatta di un mix di giocatori esperti, come Ricardo Rodriguez, Xhaka, Shaqiri e Seferovic, e giovani rampanti come Embolo, Elvedi e Zakaria (quote, pronostici e favorite Euro 2021).

Petkovic, allenatore Svizzera

In lotta per il terzo posto invece la Turchia di Senol Gunes e il Galles di Robert Page, rispettivamente bancati a 7.00 e 8.00. Tra i giocatori più importanti della Nazionale turca ci sono Demiral, Calhanoglu, Under e Burak Yilmaz, mentre nei britannici in assoluto le speranze di qualificazione sono riposte nelle qualità di Gareth Bale e Aaron Ramsey.

BOOKMAKER CONSIGLIATO PER SCOMMETTERE SU EURO 2021

Pronostico Vincente Girone A Europei 2021

Per quanto riguarda il nostro pronostico vincente Girone A Europei 2021, siamo concordi con le quote dei bookmakers viste sino a qui. L’Italia è nettamente favorita sia per la qualità differente rispetto alle avversarie, ma anche per il fatto di poter giocare tutte e tre le sfide davanti al proprio pubblico all’Olimpico di Roma. Per quanto riguarda invece la seconda piazza prevediamo più equilibrio. Sulla carta la Svizzera parte con qualcosa in più in termini di esperienza, ma specie la Turchia può recitare un ruolo importante. Meno chance invece per il Galles, con poca qualità e con speranze totalmente affidate alla vena delle sue due stelle.

VISUALIZZA TUTTI I PRONOSTICI

I bookmakers suggeriti per scommettere sugli Europei 2021