Pronostico Turchia-Italia 11 giugno – Gli Europei di Calcio 2021 si aprono venerdì 11 giugno con la sfida inaugurale dello stadio Olimpico di Roma. Ad alzare il sipario sulla competizione europea sono la Turchia guidata da Senol Gunes e l’Italia di Roberto Mancini. Sfida valida per il Gruppo A con inizio alle ore 21:00, girone dove sono presenti anche Galles e Svizzera che giocheranno invece il giorno successivo al Baku Olympic Stadium in Azerbaigian (dove guardare in streaming Turchia-Italia).

Turchia-Italia

La Turchia si è qualificata a questa fase finale degli Europei, chiudendo al secondo posto il girone eliminatorio H dietro la Francia. La Nazionale guidata da Senol Gunes ha totalizzato complessivamente 23 punti in dieci giornate, subendo una sola sconfitta per 2-1 sul campo dell’Islanda l’11 giugno del 2019. Una squadra che è rimasta dunque imbattuta contro i transalpini, vincendo 2-0 in casa e pareggiando per 1-1 a Parigi. Tra i giocatori di maggior talento ci sono sicuramente Hakan Calhanoglu, Cengiz Under e Burak Yilmaz, mentre tutto da capire il possibile recupero di Merih Demiral, infortunatosi gravemenete al ginocchio durante Roma-Juventus del 12 gennaio.

tifosi Turchia

Dall’altra parte c’è invece la nostra Italia, che torna dunque in una grande kermesse internazionale dopo aver mancato la qualificazione ai Mondiali del 2018 in Russia. Il nuovo corso di Roberto Mancini è stato oltremodo positivo, andando davvero al di là delle più rosee aspettative. E le 10 vittorie consecutive nel Girone J di qualificazione, la dicono lunga sulla bontà del lavoro del Ct azzurro. Un percorso dunque netto per Bonucci e soci, sempre a bersaglio con Finlandia, Bosnia, Grecia, Armenia e Liechtenstein. Adesso serve solo cementare al massimo il gruppo dei 23 convocati, nei quali difficilmente sarà presente Nicolò Zaniolo, anch’esso messo ko da un grave infortunio al ginocchio subito durante Roma-Juventus.

BOOKMAKER CONSIGLIATO PER QUESTO MATCH

Pronostico Turchia-Italia 11 giugno

Per quanto riguarda le quote dei bookmakers per il pronostico Turchia-Italia, gli azzurri sono favoriti con un successo di Immobile e compagni dato a 1.60, a fronte del segno 1 a 6.75. Infine il segno X dato a 3.65 con Under e Over 2.5 rispettivamente a 1.65 e 2.15. Secondo queste quotazioni degli allibratori per l’Italia l’esordio con vittoria è più che una eventualità, con gli azzurri sicuramente superiori ad una Turchia comunque da non sottovalutare.

Diciamo anche che l’Italia ha chiuso il suo girone di qualificazione con 10 vittorie, 37 gol fatti e 4 subiti (in casa 21 fatti e solo 2 subiti). Turchia invece con 7 vittorie, 2 pari e un solo ko, 18 gol fatti e 3 subiti. Detto questo, in tema di pronostico, si può puntare sulla vittoria dell’Italia in combo con l’Over 1.5 (2+Over 1.5) quotato a 2.00 dai bookmakers. In alternativa si può giocare, per andare su una scommessa meno rischiosa, il NoGol con migliore quota a 1.65.

VISUALIZZA TUTTI I PRONOSTICI

Altri bookmakers suggeriti per Turchia-Italia

I pronostici nel dettaglio dei Gironi Euro 2021

  1. Quote e favoriti Girone A
  2. Pronostici vincente Girone B
  3. Favorite e quote Girone C
  4. Pronostici e favorite Girone D
  5. Quote e pronostici Girone E
  6. Favorite e vincente Girone F