Pronostico Spagna-Svezia 14 giugno – Il Gruppo E degli Europei di Calcio 2020 prevede, lunedì 15 giugno, la sfida in programma all’estadio de La Cartuja di Siviglia con fischio d’inizio alle ore 21:00. Ad fronteggiarsi in terra iberica sono la Spagna guidata da Luis Enrique e la Svezia condotta da Jan Andersson, con gli spagnoli che vorranno partire al meglio davanti al proprio pubblico. Nello stesso girone sono presenti anche la Slovacchia di Hapal e la Polonia di Paulo Sousa (dove guardare in streaming Spagna-Svezia).

Spagna-Svezia

La Spagna ogni volta che si presenta ad una competizione internazionale, parte da favorita inevitabilmente. Il talento smisurato e l’esperienza di alcune icone assolute come Sergio Ramos e Sergio Busquets, pur non essendoci più Piqué, sono una garanzia. La formazione iberica tornata nelle mani di Luis Enrique, dopo aver abbandonato la panchina durante le qualificazioni per i noti e purtroppo tristi problemi famigliari, ha vinto senza troppi problemi il proprio raggruppamento F con 26 punti davanti proprio a Svezia e Romania. Un percorso di dieci sfide senza sconfitte, con otto vittorie e due pareggi.

esultanza Svezia

Dal canto suo la Svezia è ormai abituata a partecipare ad Europei o Mondiali che siano, che noi tutti ricordiamo per averci eliminato nello spareggio playoff del 2017, estromettendoci da Russia 2018. Tornando all’attualità il lavoro del ct Jan Andersson continua a dare i suoi frutti e la qualificazione da seconda nel girone di qualificazione con 21 punti ne è la prova migliore. Un mix di gioventù e grande esperienza alla base della nazionale scandinava, con i vari Olsen, Granqvist, Lindelof, Ekdal e Forsberg a garantire lo zoccolo duro da cui partire. In più il talento emergente dei vari Isak, Quaison e Svanberg a completare il tutto.

BOOKMAKER CONSIGLIATO PER QUESTO MATCH

Pronostico Spagna-Svezia 15 giugno

Per quanto riguarda le quote dei bookmakers per il pronostico Spagna-Svezia, gli iberici sono favoriti con un loro successo dato a 1.45, a fronte del segno 2 a 7.00. Infine il segno X dato a 4.35 con Under e Over 2.5 rispettivamente a 1.77 e 1.95. Secondo gli allibratori in quel di Siviglia l’equilibrio non dovrebbe essere protagonista, per una Spagna davvero troppo superiore per pensare ad una Svezia capace di strappare punti. Nei due scontri diretti nel Gruppo F di qualificazione vittoria Spagna interna per 3-0 e pareggio 1-1 in Svezia.

Registriamo anche come la Spagna in casa, visto che si gioca in terra spagnola, ha chiuso il suo girone di qualificazione con 5 vittorie su 5 con 21 gol fatti e solo uno subito, mentre la Svezia in trasferta ha invece totalizzato 10 punti in 5 sfide, con tre vittorie un pari (3-3 in Norvegia) e la sconfitta del 10 giugno 2019 al Bernabeu. Detto questo, in tema di pronostico, si può puntare sulla combo 1+Over 1.5 quotato a 1.78 dai bookmakers. In alternativa si può giocare, per andare su una scommessa più rischiosa, l’Over 2.5 con migliore quota a 1.95.

VISUALIZZA TUTTI I PRONOSTICI

Altri bookmakers suggeriti per Spagna-Svezia

I pronostici nel dettaglio dei Gironi Euro 2020

  1. Quote e favoriti Girone A
  2. Pronostici vincente Girone B
  3. Favorite e quote Girone C
  4. Pronostici e favorite Girone D
  5. Quote e pronostici Girone E
  6. Favorite e vincente Girone F

Info autore