Pronostico Olanda-Ucraina 13 giugno – Domenica 13 giugno si gioca anche la prima giornata del Gruppo C degli Europei di Calcio 2021, con la sfida in programma con fischio d’inizio alle ore 21:00 alla Johan Cruijff Arena di Amsterdam. Ad fronteggiarsi in terra oranage sono l’Olanda allenata da Ronald Koeman e l’Ucraina guidata da Andriy Shevchenko, per quello che sulla carta è già uno scontro diretto per il primato di questo raggruppamento (dove guardare in streaming Olanda-Ucraina).

Olanda-Ucraina

L’Olanda torna finalmente in una grande competizione per Nazionali, dopo le scioccanti mancate qualificazioni ad Euro 2016 e ai Mondiali di Russia del 2018. Un punto di non ritorno di fatti, che ha portato la federazione orange ad azzerare tutto e ripartire dall’esperienza di Ronald Koeman. E dopo i confortanti risultati nella Nations League, Van Dijk e soci hanno giocato anche delle ottime qualificazioni agli Europei, finendo al secondo posto del gruppo C con 19 punti e a sole due lunghezze dalla Germania. Una risalita resa possibile anche dallo sbocciare di tanti giocatori di qualità, oltre al già citato difensore centrale del Liverpool, come De Ligt, De Jong, Van de Beek e Bergwijn.

Wijnaldum, centrocampista Olanda

Dall’altra parte c’è invece una nazionale tornata grande grazie alle cure di Andryi Shevchenko. Stiamo parlando dell’Ucraina che, nelle qualificazioni ad Euro 2020, è stata una delle formazioni più solide e continue, basti pensare che in otto partite è rimasta imbattuta. E non in un raggruppamento così morbido, dato che gli ucraini hanno chiuso al comando con 20 punti, davanti a Portogallo e Serbia. Quindi Shevchenko ha ridato smalto alla sua nazionale, puntando sulla qualità e la voglia di rivalsa di giocatori come Yarmolenko e Konoplyanka, ma anche dando il giusto spazio al talento cristallino di giocatori come Malinovskyi, Zinchenko e Yaremchuk.

BOOKMAKER CONSIGLIATO PER QUESTO MATCH

Pronostico Olanda-Ucraina 13 giugno

Per quanto riguarda le quote dei bookmakers per il pronostico Olanda-Ucraina, i tulipani sono favoriti con un successo di Babel e compagni dato a 1.63, a fronte del segno 2 a 6.00. Infine il segno X dato a 3.65 con Under e Over 2.5 rispettivamente a 1.67 e 2.05. Secondo queste quote l’Olanda dovrebbe dunque far valere a proprio vantaggio il fattore campo, anche se non sarà facile contro un’Ucraina molto solida e organizzatissima in fase di non possesso palla.

Diciamo che l’Olanda in casa, visto che si gioca ad Amsterdam, ha chiuso il suo girone di qualificazione con 3 vittorie su 4 (unico ko con la Germania per 3-2), con 14 gol fatti e 4 subiti, mentre l’Ucraina in trasferta ha invece totalizzato 8 punti in 4 sfide, con due vittorie e due pari (0-0 col Portogallo e 2-2 con la Serbia). Detto questo, in tema di pronostico, si può puntare sul segno X quotato a 3.65 dai bookmakers. In alternativa si può giocare, per andare su una scommessa meno rischiosa, il Gol con migliore quota a 2.00.

VISUALIZZA TUTTI I PRONOSTICI

Altri bookmakers suggeriti per Olanda-Ucraina

I pronostici nel dettaglio dei Gironi Euro 2020

  1. Quote e favoriti Girone A
  2. Pronostici vincente Girone B
  3. Favorite e quote Girone C
  4. Pronostici e favorite Girone D
  5. Quote e pronostici Girone E
  6. Favorite e vincente Girone F