Pronostico Inghilterra-Croazia 13 giugno – Domenica 13 giugno si apre anche la prima giornata del Gruppo D degli Europei di Calcio 2021, con la sfida in programma alle ore 15:00 al Wembley Stadium di Londra. Ad affrontarsi sono l’Inghilterra allenata da Gareth Southgate e la Croazia guidata da Zlatko Dalic, per una sorta di rivincita di quanto accaduto nella semifinale del Mondiale del 2018 in Russia. Un girone dove sono presenti anche la Scozia di Clarke e la Repubblica Ceca di Silhavy (dove guardare in streaming Inghilterra-Croazia).

Inghilterra-Croazia

L’Inghilterra è sicuramente una delle grandi favorite per la vittoria finale di questi Europei 2020, dopo aver già dato dimostrazione della propria forza ai Mondiali del 2018 in Russia, pur avendo una squadra dall’età media molto bassa, fermandosi in semifinale e sconfitta proprio dalla Croazia ai tempi supplementari. E dunque con un paio di anni in più di esperienza, per la formazione sempre guidata da Gareth Southgate potrebbe essere arrivato il momento giusto di tornare a trionfare in una competizione internazionale dal 1966. Nel girone di qualificazione Harry Kane e soci, con la presenza dell’attaccante del Tottenham però in dubbio dopo l’infortunio al ginocchio rimediato il 1° gennaio, hanno chiuso al comando con 21 punti, davanti a Repubblica Ceca e Kosovo.

Modric, capitano Croazia

Dall’altra parte c’è invece la Croazia di Zlatko Dalic, che in fatto di esperienza non può essere al contrario in difetto. Per molti interpreti di questa Nazionale sarà l’ultima chance di poter trionfare, dopo aver sfiorato l’impresa nel Mondiale di Russia, inchinandosi solo alla Francia in finale. Qualcuno dei ‘quasi eroi’ di Mosca non c’è più, pensiamo a Mario Mandzukic su tutti, che ha lasciato la nazionale croata proprio dopo quel 15 luglio di due anni fa. Ma per altri, come Modric e Rakitic, c’è l’ultima passerella prima di dare l’addio. Nel girone di qualificazione i croati hanno vinto davanti a Galles e Slovacchia con 17 punti in 8 sfide, non senza qualche piccola incertezza superata però brillantemente.

BOOKMAKER CONSIGLIATO PER QUESTO MATCH

Pronostico Inghilterra-Croazia 13 giugno

Per quanto riguarda le quote dei bookmakers per il pronostico Inghilterra-Croazia, i britannici sono favoriti con un successo di Henderson e compagni dato a 1.68, a fronte del segno 2 a 4.50. Infine il segno X dato a 3.50 con Under e Over 2.5 rispettivamente a 1.73 e 1.98. Secondo le quote in essere l’Inghilterra dovrebbe far valere a proprio vantaggio il fattore campo, prendendosi la rivincita contro la Croazia rispetto alla semifinale Mondiale del 2018.

Diciamo che l’Inghilterra in casa, visto che si gioca a Wembley, ha chiuso il suo girone di qualificazione con 4 vittorie su 4, con ben 21 gol fatti e 3 subiti, mentre i croati in trasferta hanno invece totalizzato 5 punti in 4 sfide, con una vittoria, due pari e un ko. Detto questo, in tema di pronostico, si può puntare sulla combo 1+Over 1.5 (vittoria Inghilterra) quotata a 2.25 dai bookmakers. In alternativa si può giocare, per andare su una scommessa meno rischiosa, il Gol con migliore quota a 1.95.

VISUALIZZA TUTTI I PRONOSTICI

Altri bookmakers suggeriti per Inghilterra-Croazia

I pronostici nel dettaglio dei Gironi Euro 2020

  1. Quote e favoriti Girone A
  2. Pronostici vincente Girone B
  3. Favorite e quote Girone C
  4. Pronostici e favorite Girone D
  5. Quote e pronostici Girone E
  6. Favorite e vincente Girone F