Pronostico Galles-Svizzera 12 giugno – La seconda sfida degli Europei di Calcio 2021 si gioca sabato 12 giugno al Baku Olympic Stadium in Azerbaigian. La partita, valida per il Gruppo A dove venerdì 11 si affrontano Italia e Turchia, mette di fronte il Galles guidato da Robert Page e la Svizzera allenata di Vladimir Petkovic con fischio d’inizio previsto alle ore 15:00 (dove guardare in streaming Galles-Svizzera).

Galles-Svizzera

Il Galles si è guadagnato un posto a questa fase finale degli Europei, terminando al secondo posto il girone di qualificazione E alle spalle della Croazia. La formazione britannica guidata da Robert Page ha conquistato 14 punti in otto giornate, con un ruolino di quattro vittorie, due pareggi e due sconfitte. L’obiettivo di Gareth Bale e compagni, stella indiscussa del Galles assieme allo juventino Aaron Ramsey, è quello di ripetere l’ottimo cammino fatto nel 2016, quando i gallesi arrivarono a sorpresa sino alla semifinale, perdendo poi per 2-0 contro il Portogallo che sarebbe poi diventato campione d’Europa.

Dall’altra parte c’è invece la Svizzera di Vladimir Petkovic che ha vinto il proprio girone D di qualificazione con 17 punti. Un percorso europeo non facile per gli elvetici, chiuso davanti di una lunghezza alla Danimarca e di quattro rispetto all’Irlanda. I rossocrociati hanno ottenuto comunque cinque vittorie in otto match, con due pari e un solo ko, quello subito il 12 ottobre 2019 per 1-0 sul campo dell’Irlanda che aveva messo momentaneamente a rischio la qualificazione. Una Svizzera che vorrà migliorare il risultato del 2016, quando venne eliminata agli ottavi di finale ai calci di rigore dalla Polonia.

BOOKMAKER CONSIGLIATO PER QUESTO MATCH

Pronostico Galles-Svizzera 12 giugno

Per quanto riguarda le quote dei bookmakers per il pronostico Galles-Svizzera, gli svizzeri sono favoriti con un successo di Sommer e compagni dato a 2.20, a fronte del segno 1 a 3.65. Infine il segno X dato a 3.00 con Under e Over 2.5 rispettivamente a 1.47 e 2.50. Secondo queste quote la Svizzera è favorita per partire col piede giusto, anche se il Galles si gioca già tanto in questo primo match.

Diciamo che la Svizzera ha chiuso il suo girone di qualificazione con 5 vittorie, 19 gol fatti e 6 subiti, mentre il Galles invece ha totalizzato 4 vittorie, 2 pari e 2 ko, 10 gol fatti e 6 subiti. Detto questo, in tema di pronostico, si può puntare sulla combo X2+Over 1.5 quotata a 1.84 dai bookmakers. In alternativa si può giocare, per andare su una scommessa più rischiosa, il Gol con migliore quota a 2.11.

VISUALIZZA TUTTI I PRONOSTICI

Altri bookmakers suggeriti per Galles-Svizzera

I pronostici nel dettaglio dei Gironi Euro 2020

  1. Quote e favoriti Girone A
  2. Pronostici vincente Girone B
  3. Favorite e quote Girone C
  4. Pronostici e favorite Girone D
  5. Quote e pronostici Girone E
  6. Favorite e vincente Girone F