Pronostico Danimarca-Finlandia 12 giugno – Il Gruppo B degli Europei di Calcio 2020 scende in campo integralmente sabato 13 giugno e la prima sfida in programma è quella in calendario alle ore 18:00 al Telia Parken di Copenaghen (nell’altro match sarà Belgio-Russia in quel di San Pietroburgo alle ore 21:00). Ad affrontarsi sono la Danimarca guidata da Kasper Hjulmand e la Finlandia allenata da Markku Kanerva, per una sfida tutta dal sapore scandinavo (dove guardare in streaming Danimarca-Finlandia).

Danimarca-Finlandia

La Danimarca ha dovuto sudare sino all’ultima giornata del Gruppo D di qualificazione per ottenere il pass per Euro 2020. La formazione guidata dal ct norvegese Age Hareide ha chiuso al secondo posto con 16 punti, alle spalle della Svizzera di una lunghezza e davanti all’Irlanda di tre, pareggiando per 1-1 a Dublino nell’ultimo turno e decisivo scontro diretto contro i britannici. La Danimarca dunque arriva a questi Europei con l’obiettivo di raggiungere gli ottavi di finale, per poi provare a sorprendere. Tante delle chance qualificazione dipenderanno anche da Christian Eriksen, stella dei danesi e ago della bilancia per fare grandi cose, puntando anche sul fatto di poter giocare a Copenaghen il girone eliminatorio.

esultanza Pukki, Finlandia

Dall’altra parte c’è invece la Finlandia di Markku Kanerva, assoluta sorpresa in positivo delle qualificazioni agli Europei. All’interno del gruppo J, quello per intenderci dell’Italia, la formazione finnica ha chiuso al secondo posto a quota 18, proprio alle spalle degli azzurri di Mancini. Una grande impresa quella di Temu Pukki e compagni, che hanno avuto la capacità di tenersi dietro nazionali comunque esperte come la Bosnia di Pjanic e Dzeko, oppure la Grecia di Manolas. Un percorso eliminatorio in cui la Finlandia non ha mai pareggiato, al contempo fatto di sei vittorie e quattro sconfitte in dieci sfide.

BOOKMAKER CONSIGLIATO PER QUESTO MATCH

Pronostico Danimarca-Finlandia 12 giugno

Per quanto riguarda le quote dei bookmakers per il pronostico Danimarca-Finlandia, i danesi sono favoriti con un successo di Eriksen e compagni dato a 1.50, a fronte del segno 2 a 7.50. Infine il segno X dato a 3.85 con Under e Over 2.5 rispettivamente a 1.60 e 2.20. Secondo gli allibratori per la Danimarca gli Europei dovrebbero partire col piede giusto, anche perché sulla carta questa è la sfida più agevole prima di fronteggiare Belgio e Russia.

Diciamo che la Danimarca in casa, visto che si gioca a Copengahen, ha chiuso il suo girone di qualificazione con 3 vittorie e un pareggio, 13 gol fatti e 2 subiti, mentre i finlandesi in trasferta hanno invece totalizzato 2 vittorie e 3 ko, 6 gol fatti e 8 subiti. Detto questo, in tema di pronostico, si può puntare sulla combo 1+Over 1.5 (vittoria Danimarca) quotata a 1.91 dai bookmakers. In alternativa si può giocare, per andare su una scommessa meno rischiosa, il NoGol con migliore quota a 1.60.

VISUALIZZA TUTTI I PRONOSTICI

Altri bookmakers suggeriti per Danimarca-Finlandia

I pronostici nel dettaglio dei Gironi Euro 2020

  1. Quote e favoriti Girone A
  2. Pronostici vincente Girone B
  3. Favorite e quote Girone C
  4. Pronostici e favorite Girone D
  5. Quote e pronostici Girone E
  6. Favorite e vincente Girone F