Pronostico Lipsia-Atletico Madrid La Final Eight di Champions League continua giovedì 13 agosto all’estadio José Alvalade di Lisbona in Portogallo. Il programma vede giocarsi il secondo quarto di finale, con fischio d’inizio previsto alle ore 21:00, fra il Lipsia di Julian Nagelsmann e l’Atletico Madrid guidato da Diego Simeone. Un match tutto da vivere nell’arco di 90 o 120 minuti, per una sfida ad eliminazione diretta che vede i colchoneros partire favoriti con dalla loro maggiore esperienza (dove guardare in chiaro e streaming Lipsia-Atletico Madrid).

Lipsia-Atletico Madrid

Il Lipsia è per la prima volta nei quarti di Champions League e l’occasione di giocare in gare ad eliminazione diretta questa fase finale è decisamente ghiotta. La formazione di Julian Nagelsmann ha chiuso al primo posto il girone E eliminatorio, davanti al Lione, per poi estromettere dalla competizione il Tottenham di Mourinho negli ottavi. I tedeschi hanno prima vinto per 1-0 in quel di Londra, per poi ripetersi nel netto 3-0 casalingo. Tuttavia l’assenza di Timo Werner in questo match potrebbe farsi sentire, col bomber tedesco ceduto al Chelsea per una cifra vicina ai 60 milioni di euro.

Dall’altra parte c’è un Atletico Madrid di spingersi la dove mai è arrivato, ossia ad alzare la Champions League al cielo. I colchoneros nelle ultime stagioni sono stati sempre protagonisti, perdendo però due volte in finale contro gli acerrimi rivali del Real. Adesso per la squadra guidata da Diego Simeone l’occasione di poter tornare a disputare una finale, essendo capitata dalla parte di tabellone sulla carta meno complicata. Dopo aver chiuso al secondo posto il girone D alle spalle della Juventus, Morata e soci hanno fatto l’impresa eliminando il Liverpool negli ottavi: vittoria per 1-0 al Wanda Metropolitano e poi altro successo per 3-2 ad Anfield dopo i tempi supplementari.

BOOKMAKER CONSIGLIATO PER QUESTO MATCH

Schick, attaccante Lipsia

Probabili formazioni Lipsia-Atletico Madrid

LIPSIA (3-4-2-1): Gulacsi; Klostermann, Upamecano, Halstenberg; Mukiele, Laimer, Sabitzer, Angelino; Nkunku, Olmo; Schick. Allenatore: Julian Nagelsmann.

ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Trippier, Savic, Gimenez, Lodi; Llorente, Partey, Saul, Koke; Felix, Diego Costa. Allenatore: Diego Simeone.

Pronostico Lipsia-Atletico Madrid

Per quanto riguarda le quote dei bookmakers per il pronostico Lipsia-Atletico Madrid, gli iberici sono dati favoriti con un successo di Koke e soci dato a 2.25, a fronte del segno 1 a 3.40. Infine il segno X dato a 3.15 con Under e Over 2.5 rispettivamente a 1.62 e 2.20. Dunque Atletico Madrid da preferire secondo i betting analyst, più esperto ed abituato a giocare incontri di questo genere.

Le statistiche di questa Champions ci dicono che il Lipsia sin qui ha vinto 4 volte su 8 (con 2 ko e altrettanti pari), con 14 gol fatti e 8 subiti. Invece l’Atletico Madrid ha vinto 4 volte, con un pari e 3 ko (considerando anche quello al 90′ col Liverpool nel ritorno degli ottavi), 9 gol fatti e 6 incassati. Detto questo, in tema di pronostico, si può puntare sulla combo x2+Over 1.5 quotato a 1.84 dai bookmakers. In alternativa si può giocare, per andare su una quota più alta, il Gol a quota 1.89.

VISUALIZZA TUTTI I PRONOSTICI

Altri bookmakers suggeriti per Lipsia-Atletico Madrid