Pronostico Borussia Dortmund-PSG – Tornano le grandi notti europee e riprende il proprio cammino, dopo la pausa invernale, la Champions League. E martedì 18 febbraio si scende in campo al Signal Iduna Park (meglio noto come Westfalenstadion), alle ore 21:00, per l’andata degli ottavi di finale nella sfida tra il Borussia Dortmund di Lucien Favre e il PSG guidato da Thomas Tuchel, tra l’altro ex di turno. Il match di ritorno è invece in programma a Parigi mercoledì 11 marzo (dove guardare in streaming Borussia Dortmund-PSG).

Borussia Dortmund-PSG

Il Borussia Dortmund si è qualificato per questi ottavi di finale, chiudendo al secondo posto il gruppo F con 10 punti alle spalle del Barcellona. I gialloneri hanno agguantato il pass nell’ultima giornata in calendario, battendo in casa per 2-1 lo Slavia Praga e approfittando del ko dell’Inter al Meazza contro i blaugrana col medesimo punteggio. La formazione guidata da Lucien Favre arriva a questo match dalla partita giocata venerdì scorso in Bundesliga contro l’Eintracht Francoforte e vinta nettamente per 4-0 con le reti di Piszczek, Sancho, il solito Haaland e Guerreiro, restando al terzo posto in classifica.

Lucien Favre, allenatore Borussia Dortmund

Dall’altra parte c’è un PSG che punta ad andare il più avanti possibile, dopo le grandi delusioni degli ultimi anni. I parigini hanno chiuso al comando senza di fatto problemi il Gruppo A eliminatorio, vincendolo da imbattuti e con 16 punti. L’unico match non vinto è stato quello del Santiago Bernabeu nel 2-2 contro il Real Madrid, per il resto solo successi per un totale di 17 gol fatti e appena due subiti, proprio dai blancos nella quinta giornata. Per il resto la squadra di Thomas Tuchel sta dominando anche in questa stagione la Ligue 1, anche se reduce dal rocambolesco 4-4 di sabato scorso sul campo dell’Amiens. Sotto 3-1 all’intervallo, i parigini ribaltano tutto sino al 3-4 con la rete di Icardi al 74′, ma in extremis arriva il definitivo pari dei padroni di casa.

BOOKMAKER CONSIGLIATO PER QUESTO MATCH

Probabili formazioni Borussia Dortmund-PSG

BORUSSIA DORTMUND (3-4-3): Burki; Piszczek, Hummels, Zagadou; Hakimi, Emre Can, Witsel, Guerreiro; Sancho, Haaland, Hazard. Allenatore: Lucien Favre.

PSG (4-3-3): Navas; Herrera, Thiago Silva, Marquinhos, Bernat; Verratti, Gueye, Di Maria; Mbappé, Icardi, Neymar. Allenatore: Thomas Tuchel.

Pronostico Borussia Dortmund-PSG

Per quanto riguarda le quote dei bookmakers per il pronostico Borussia Dortmund-PSG, i parigini sono dati favoriti con un successo di Neymar e soci dato a 2.22, a fronte del segno 1 a 2.95. Infine il segno X dato a 3.85 con Under e Over 2.5 rispettivamente a 2.63 e 1.43. Parliamo di una sfida che si preannuncia spettacolare, ma con un PSG favorito e superiore ai gialloneri, pur senza dover prestare attenzione alle indubbie qualità dei tedeschi.

Per quanto concerne alcuni numeri, il Borussia Dortmund in questa Champions è imbattuto in casa con 2 vittorie (2-1 allo Slavia e 3-2 all’Inter) e un pareggio nello 0-0 col Barcellona. Invece PSG che in trasferta ha vinto 1-0 col Galatasaray e 5-0 col Brugge, pareggiando 2-2 a Madrid col Real. Detto questo, in tema di pronostico, si può puntare sulla combo X2+Over 2.5 quotata a 1.62 dai bookmakers. In alternativa si può giocare, per andare su una quota più alta, la combo Over 0.5 primo tempo + 1.5 secondo tempo a quota 1.99.

VISUALIZZA TUTTI I PRONOSTICI

Altri bookmakers suggeriti per Borussia Dortmund-PSG