Pronostici Champions League 8-9 Dicembre – La Champions League 2020/2021 torna in campo nella sesta e ultima giornata della fase a gironi, con i sedici match in programma divisi in due giorni, tra martedì 8 e mercoledì 9 dicembre. Tra le partite di cartello troviamo sicuramente le sfide del martedì come Barcellona-Juventus, Lazio-Club Brugge e Lipsia-Manchester United, mentre mercoledì match altrettanto importanti come Ajax-Atalanta, Real Madrid-Monchengladbach, Inter-Shakhtar e Salisburgo-Atletico Madrid. Andiamo dunque a vedere i pronostici Champions League 8-9 Dicembre del sesto turno e le quote dei bookmakers.

Pronostico Lazio-Club Brugge (martedì ore 18:55)

Il primo match che analizziamo si gioca martedì 7 dicembre alle ore 18:55 e vede tornare in campo subito la Lazio di Simone Inzaghi. I biancocelesti sono al secondo posto del gruppo F con 9 punti, dopo aver pareggiato 1-1 contro il Borussia Dortmund nel turno scorso. E così il Club Brugge, battendo in casa per 3-0 lo Zenit, si è rifatto sotto a quota 7, potendo ancora effettuare il sorpasso in questo scontro diretto. La Lazio resta assolutamente favorita, anche se i belgi sognano l’impresa. Pronostico: 1 (quota 1,75).

Pronostico Lipsia-Manchester United (martedì ore 20:45)

Un’altra sfida molto importante del martedì sera è quella che si gioca in Germania alla Red Bull Arena. Il Lipsia di Nagelsmann con la vittoria per 4-3 di Istanbul sul Basaksehir è salito in vetta al gruppo H con 9 punti, gli stessi di PSG e Manchester United. Infatti i Red Devils di Solskjaer hanno perso 3-1 contro i parigini in quel di Old Trafford, per un equilibrio clamoroso quando mancano 90′ al termine. Ai tedeschi serve una vittoria per andare avanti (sconfitto 5-0 in Inghilterra), mentre allo United basta anche un pari per andare agli ottavi in virtù degli scontri diretti. Pronostico: GOL (quota 1,50).

Pronostico PSG-Basaksehir (martedì ore 20:45)

In contemporanea va in scena l’altra sfida del Gruppo H al Parco dei Principi di Parigi. Il PSG di Tuchel ha messo in discesa il discorso qualificazione, battendo il Manchester Utd per 3-1 con un Neymar in grande serata e autore di una doppietta. Un’altra vittoria e la qualificazione, anche da prima nel girone, sarà cosa fatta. Il tutto al cospetto di un Basaksehir ormai eliminato e senza obiettivi. Pronostico: 1+Over 3.5 (quota 1,87).

Pronostico Barcellona-Juventus (martedì ore 20:45)

Tra le sfide di grande fascino di martedì 8 dicembre c’è sicuramente quella del Camp Nou tra Barcellona e Juventus. Blaugrana e bianconeri hanno staccato il pass qualificazione con due giornate di anticipo, ma quello che va assegnato è ancora il primo posto. Le vittorie del turno scorso per 3-0, rispettivamente contro Ferencvaros e Dinamo Kiev, non hanno modificato la classifica, con il Barça a comandare il girone G con tre lunghezze di vantaggio sulla Juventus. Quest’ultima per operare il sorpasso non dovrà solo vincere, ma farlo con tre gol di scarto, dopo il ko per 2-0 a Torino contro Messi e soci, oppure con due reti di differenza dal 3-1 in su. Pronostico: GOL secondo tempo (quota 3,70).

gol Zapata, Atalanta-Ajax

Pronostico Ajax-Atalanta (mercoledì ore 18:55)

Il programma dei pronostici di mercoledì 9 dicembre si apre con la sfida delle ore 18:55 con il match della Joahn Cruyff Arena di Amsterdam. L’Ajax arriva a questo con un solo risultato possibile per ottenere la qualificazione, essendo attualmente al terzo posto con 7 punti del girone D e a meno uno dall’Atalanta. I lancieri sono reduci dal ko per 1-0 sul campo del Liverpool, gli orobici hanno pareggiato 1-1 in casa contro il Midtjylland, prendendosi questo piccolo ma importantissimo vantaggio di poter accedere agli ottavi anche pareggiando. Pronostico: GOL primo tempo (quota 3,03).

Pronostico Inter-Shakhtar (mercoledì ore 20:45)

La sfida del Giuseppe Meazza di Milano è tra le più importanti di questo ultimo turno. La vittoria per 3-2 al Borussia Park contro il Monchengladbach ha ridato speranze all’Inter, sempre ultima con 5 punti nel gruppo B, ma tornata a meno due dalla seconda piazza. Quella raggiunta dallo Shakhtar grazie al sorprendente successo per 2-0 di Kiev contro il Real Madrid, con gli ucraini che hanno agguantato i blancos, mettendosi davanti per via degli scontri diretti favorevoli. All’Inter una vittoria potrebbe non bastare, ma sarebbe almeno sufficiente per prendersi il terzo posto e una poltrona nei sedicesimi di Europa League. Pronostico: 1+Over 2.5 (quota 1,71).

SCOMMETTI SULLA CHAMPIONS LEAGUE CON YONIBET SCOMMESSE E RICEVI LA FREEBET! CLICCA SUL BANNER PER ACCEDERE ALLA PROMOZIONE

Pronostico Monchengladbach-Real Madrid (mercoledì ore 20:45)

L’altra decisiva sfida del girone B va in scena all’Alfredo di Stefano Stadium, dove ci si gioca la qualificazione agli ottavi di finale. Il Real Madrid è caduto ancora malamente contro lo Shakhtar, vedendosi scavalcato al secondo posto dagli ucraini, seppur a pari punti, per via degli scontri diretti sfavorevoli. Dal canto suo il Monchengladbach con 8 punti è rimasto al comando, nonostante il ko contro l’Inter, potendo contare anche su un pareggio per andare avanti. In teoria il pari basterebbe anche a Benzema e soci, sempre che l’Inter batta lo Shakhtar. Pronostico: GOL secondo tempo (quota 2,74).

Pronostico Salisburgo-Atletico Madrid (mercoledì ore 20:45)

Chiudiamo col big match che si gioca sempre mercoledì alle ore 20:45 in Austria alla Red Bull Arena. Un autentico scontro diretto per decidere chi supererà il turno da seconda nel girone A, accompagnando il Bayern Monaco negli ottavi. Il Salisburgo si è rimesso in corsa battendo 3-1 in Russia la Lokomotiv Mosca e salendo al terzo posto con 4 punti. Invece l’Atletico Madrid è secondo a quota 6, dopo aver impattato in casa per 1-1 proprio contro i bavaresi. Pronostico: x2+Multigol 2-5 (quota 1,89).

Gli altri pronostici Champions League 8-9 Dicembre

  • Zenit-Borussia Dortmund GOL | 1.64
  • Chelsea-Krasnodar 1 primo tempo | 1.76
  • Dinamo Kiev-Ferencvaros 1 | 1.95
  • Rennes-Siviglia GOL | 1.74
  • Midtjylland-Liverpool GOL | 1.50
  • Bayern Monaco-Lok. Mosca Over 2.5 | 1.30
  • Manchester City-Marsiglia GOL secondo tempo | 3.53
  • Olympiakos-Porto 1x+Multigol 2-5 | 1.68

VISUALIZZA TUTTI I PRONOSTICI

Bookmakers online per scommettere sui pronostici Champions League

Ti potrebbe interessare

Dove guardare il calcio in streaming