All’Ulker Stadium di Istanbul si gioca il match valido per la settima giornata del gruppo G delle qualificazioni Mondiali tra Turchia e Norvegia. Sfida al vertice del girone, visto che si affrontano la terza e la seconda in classifica, separate da soli due punti. Nella sfida di andata netto successo dei turchi per 3-0. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Turchia-Norvegia.

Le ultime su Turchia-Norvegia

La Turchia ha come obiettivo quello di arrivare tra le prime due del girone avendo le carte in tavola per strappare il pass per i prossimi Mondiali in Qatar. I padroni di casa vengono da un Europeo disastroso, con tre sconfitte subite in tre partite e ultimo posto nel girone. La squadra di Gunes in questo girone ha perso recentemente la testa del girone con 11 punti, a meno due da Olanda e Norvegia. Nell’ultimo turno è arrivata la pesante sconfitta per 6-1 in casa degli Orange. Ko che è costata la panchina al ct, con l’arrivo di Kuntz al suo posto.

Di fronte a sé ha una Norvegia che è riuscita a mantenere il primo posto nel girone, con 13 punti assieme all’Olanda. Ha vinto l’ultimo match giocato per 5-1 contro la Gibilterra, decisivo per il sorpasso proprio nei confronti dei prossimi avversari. Ha perso solo una sfida nel girone, proprio contro i Turchi all’andata, con un netto 0-3.

Le scelte dei ct

Il ct della Turchia, Gunes, scenderà in campo con il 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Yilmaz. Alle sue spalle, sulla linea dei trequartisti, saranno liberi di agire Under, Calhanoglu e Karaman. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Yokuslu e Yazici.

Il commissario tecnico della Norvegia, Solbakken, dovrebbe affidarsi ad un offensivo 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Sorloth, Haaland e Elyounoussi. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Odegaard, Berg e Thorstvedt.

Probabili formazioni Turchia-Norvegia

TURCHIA (4-2-3-1): Cakir; Muldur, Soyuncu, Demiral, Ayhan; Yokuslu, Yazici; Karaman, Under, Calhanoglu; Yilmaz. Allenatore: Stefan Kuntz.

BOOKMAKERS SUGGERITI PER QUESTO MATCH 22BET 1BET

NORVEGIA (4-3-3): Nyland; Olsen, Meling, Pedersen, Ajer; Odegaard, Berg, Thorstvedt; Sorloth, Haaland, Elyounoussi. Allenatore: Stale Solbakken.

Diretta tv e streaming Turchia-Norvegia

Il match tra Turchia e Norvegia, con fischio d’inizio previsto alle ore 20:45, non sarà visibile in diretta tv. Scopri se Turchia-Norvegia sarà visibile in diretta streaming su William Hill.

Dove guardare Turchia-Norvegia in streaming

Pronostico Turchia-Norvegia

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita molto equilibrata. Per questo motivo il nostro consiglio è quello di puntare sul pareggio.

TURCHIA-NORVEGIA: segno X / risultato esatto 1-1