Alla Mercedes Benz Arena di Stoccarda si gioca il match valido per la prima giornata di Bundesliga tra Stoccarda e Lipsia. I padroni di casa punteranno ad una salvezza tranquilla in questa stagione, mentre gli ospiti vogliono provare ad interrompere il dominio in Germania del Bayern Monaco. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Stoccarda-Lipsia.

Le ultime su Stoccarda-Lipsia

Lo Stoccarda comincia la nuova stagione con l’obiettivo di una salvezza tranquilla. I padroni di casa l’anno scorso hanno deluso le aspettative, ottenendo la permanenza in Bundesliga in extremis. Quartultimo posto finale con 33 punti, alla pari con l’Hertha terzultimo, con i play out evitati solo grazie agli scontri diretti. Sulla panchina confermato Matarazzo. Nell’ultima amichevole disputata è arrivato il successo di misura per 1-0 contro il Dresda.

Il Lipsia comincia l’annata con l’obiettivo di lottare per i vertici della Bundesliga. Il club della Red Bull vuole provare ad interrompere il dominio del Bayern Monaco in Germania, ma vuole fare bene anche in Champions League. Nello scorso campionato la squadra di Tedesco ha concluso al quarto posto. Primo trofeo stagionale sfumato visto che in Supercoppa è arrivata la sconfitta per 5-3 contro il Bayern Monaco.

BOOKMAKERS SUGGERITI PER QUESTO MATCH

22BET

BONUS DI BENVENUTO DEL 100% E MIGLIORI QUOTE IN CIRCOLAZIONE

SPORTAZA

Ad attenderti un bonus del 100% fino a 150 euro.

Le scelte tecniche

Il tecnico dello Stoccarda, Matarazzo, dovrebbe affidarsi al 3-4-2-1. A guidare l’attacco ci sarà Kalajdzic, con Silas e Tomas a supporto sulla trequarti. Gli esterni di centrocampo saranno Endo e Sosa. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Ahamada e Fuhrich.

Il tecnico del Lipsia, Tedesco, dovrebbe affidarsi ad un offensivo 3-4-1-2. La coppia d’attacco sarà formata da Andre Silva e Nkunku, con Szoboszlai libero di agire sulla linea dei trequartisti, favorito su Dani Olmo. Gli esterni, con il compito di svolgere le due fasi, saranno Henrichs e Angelino. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Kampl e Laimer.

Probabili formazioni Stoccarda-Lipsia

Stoccarda (3-4-2-1): Muller; Mavropanos, Vagnoman, Ito; Endo, Ahamada, Fuhrich, Sosa; Silas, Tomas; Kalajdzic.

Lipsia (3-4-1-2): Gulacsi; Simakan, Orban, Gvardiol; Henrichs, Kampl, Laimer, Angelino; Szoboszlai; Andre Silva, Nkunku.

Diretta tv e streaming Stoccarda-Lipsia

Il match tra Stoccarda e Lipsia, con fischio d’inizio previsto alle ore 15:30, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Stoccarda-Lipsia sarà visibile in diretta streaming su William Hill.

Dove guardare Stoccarda-Lipsia in streaming

Pronostico Stoccarda-Lipsia

Per quanto riguarda il pronostico, il Lipsia è sicuramente superiore rispetto ai propri avversari. Per questo motivo il nostro consiglio è quello di puntare sul successo degli ospiti.

STOCCARDA-LIPSIA: segno 2 / risultato esatto 0-3

Info autore