Alla Reale Arena di San Sebastian si gioca il match valido per la dodicesima giornata della Liga tra Real Sociedad e Athletic Bilbao. Derby basco decisivo per la lotta per l’Europa tra due squadre che attualmente in classifica sono separate da quattro punti. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Real Sociedad-Athletic Bilbao.
Le ultime su Real Sociedad-Athletic Bilbao
INDICE

La Real Sociedad vuole ben figurare in questa stagione, puntando ad un piazzamento europeo. L’anno scorso i baschi hanno sfiorato la Champions, chiudendo al quinto posto, dietro al Siviglia quarto. In campionato gli spagnoli sono in testa alla classifica con 24 punti raccolti in dieci partite, a più tre sulle inseguitrici. Nell’ultimo turno la squadra di Alguacil ha battuto 2-0 in trasferta il Celta Vigo.
L’Athletic Bilbao vuole fare meglio di quanto dimostrato rispetto all’anno scorso. I baschi, infatti, hanno chiuso a metà classifica, al decimo posto della Liga. L’obiettivo sarà provare a strappare un piazzamento europeo, anche se non sarà semplice. La squadra di Marcelino ha avuto un inizio altalenante, avendo raccolto 17 punti in dieci partite e sono a meno due dall’Osasuna sesto. Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio per 1-1 in casa dell’Espanyol.
Le scelte tecniche
Il tecnico della Real Sociedad, Alguacil, dovrebbe scendere in campo con un offensivo 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Isak. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Portu, Januzaj e Oyarzabal. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Merino e Guevara.
Il tecnico dell’Athletic Bilbao, Marcelino, si schiererà con il 4-3-3. Al centro dell’attacco ci sarà Inaki Williams, con Muniain e l’ex Torino, Berenguer, ai loro lati. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Dani Garcia, Morcillo e Vencedor.
Probabili formazioni Real Sociedad-Athletic Bilbao
Real Sociedad (4-2-3-1): Remiro; Gorosabel, Zubeldia, Le Normand, Munoz; Guevara, Merino; Januzaj, Portu, Oyarzabal; Isak.
BOOKMAKERS SUGGERITI PER QUESTO MATCH 22BET – 1BET
Athletic Bilbao (4-3-3): Arrigezabala; De Marcos, Vivian, Martinez, Balenziaga; Morcillo, D. Garcia, Vencedor; Berenguer, Williams, Muniain.
Diretta tv e streaming Real Sociedad-Athletic Bilbao
Il match tra Real Sociedad e Athletic Bilbao, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv su Dazn. Real Sociedad-Athletic Bilbao è visibile in diretta streaming su William Hill.
Dove guardare Real Sociedad-Athletic Bilbao in streaming
Pronostico Real Sociedad-Athletic Bilbao
Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una gara abbastanza equilibrata. A nostro avviso la Real Sociedad, però, porterà a casa i tre punti.
REAL SOCIEDAD-BILBAO: segno 1 / risultato esatto 2-1