Al City Ground di Nottingham si gioca il match valido per i trentaduesimi di Fa Cup tra Nottingham e Arsenal. Ospiti che partono inevitabilmente favoriti in questa sfida, essendo di una categoria superiore rispetto ai propri avversai. L’ultimo precedente risale al 2019, con netto successo interno dei Gunners per 5-0. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Nottingham-Arsenal.

Le ultime su Nottingham-Arsenal

Mikel Arteta, allenatore Arsenal

Il Nottingham milita in Championship ed è consapevole che serva una mezza impresa per puntare al passaggio del turno. I padroni di casa in campionato navigano a metà classifica, al nono posto con 34 punti, a meno sei dalla zona play off. Esordio in Fa Cup in questo turno e nell’ultimo turno di campionato è arrivata la sconfitta interna per 1-0 contro l’Huddersfield.

L’Arsenal è chiamato a riscattare un’annata deludente, in cui è rimasto perfino fuori dalle competizioni europee. I Gunners, dunque, l’anno prossimo vogliono tornare a lottare per i vertici della Premier League. La società ha deciso di dare ancora fiducia a Mikel Arteta. Dopo un inizio altalenante, i padroni di casa hanno raccolto una serie di risultati positivi e ora sono quarti con 35 punti, a più uno sul quinto posto. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta interna per 2-1 contro il City.

Le scelte tecniche

Leno, portiere Arsenal

Il tecnico del Nottingham, Cooper, dovrebbe affidarsi al 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Davis. Alle sue spalle agiranno Lolley, Carvalho e Zinckernagel. In mezzo al campo, invece, a fare da diga davanti alla difesa ci saranno Garner e Cafù.

Il tecnico dell’Arsenal, Arteta, dovrebbe scendere in campo con un 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Balogun. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Pepé, Odegaard e Nketiah. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Rowe e Lokonga.

Probabili formazioni Nottingham-Arsenal

Nottingham (4-2-3-1): Horvath; Back, Cook, Fernandes, Richardson; Garner, Cafù; Lolley, Carvalho, Zinckernagel; Davis.

BOOKMAKERS SUGGERITI PER QUESTO MATCH 22BETSPORTAZA

Arsenal (4-2-3-1): Leno; Soares, White, Gabriel, Tavares; Rowe, Lokonga; Pepé, Odegaard, Nketiah; Balogun.

Diretta tv e streaming Nottingham-Arsenal

Il match tra Nottingham e Arsenal, con fischio d’inizio previsto alle ore 18:10, sarà visibile in diretta tv su Dazn. Scopri se Nottingham-Arsenal è visibile in diretta streaming su William Hill.

Dove guardare Nottingham-Arsenal in streaming

Pronostico Nottingham-Arsenal

Per quanto riguarda il pronostico, a nostro avviso l’Arsenal ha sicuramente valori maggiori. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul successo dei Gunners.

NOTTINGHAM-ARSENAL: segno 2 / risultato esatto 1-4