All’Anfield Road di Liverpool si gioca il match valido per i trentaduesimi di Fa Cup tra Liverpool e Shrewsbury. Si affrontano due squadre con ambizioni diverse, visto che gli ospiti sono di qualche categoria inferiore rispetto ai propri avversari. I Reds, comunque, devono fare i conti con qualche assenza pesante. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Liverpool-Shrewsbury.

Le ultime su Liverpool-Shrewsbury

esultanza gol Jordan Henderson, Liverpool-Milan

Il Liverpool cerca il riscatto in quest’annata dopo una stagione decisamente al di sotto delle aspettative. I Reds, infatti, da campioni d’Inghilterra in carica l’anno scorso, hanno chiuso la Premier League al terzo posto con 69 punti, a più tre sul Leicester quinto. La squadra di Klopp ha avuto un buon inizio di campionato, anche se ora si trova al terzo posto con 42 punti, a meno uno dal Chelsea e meno undici dal City, pur dovendo recuperare una partita. Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio per 2-2 in casa dei Blues. Esordio in Fa Cup per i Reds.

Lo Shrewsbury è consapevole che serva un’impresa per riuscire a passare il turno. Gli ospiti militano in League One, e sono in lotta per non retrocedere. Quattordicesimo posto con 29 punti, a più sette sulla zona retrocessione e a meno quattordici dalla zona play off. Nel turno precedente di Fa Cup eliminato il Carlisle con la vittoria per 2-1.

Le scelte tecniche

Henderson, Liverpool

Il tecnico del Liverpool, Jurgen Klopp, si affiderà al suo solito 4-3-3 offensivo. Out Salah e Mane, partiti per la coppa d’Africa, il tridente d’attacco sarà formato da Jota, Firmino e Minamino. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Henderson, Keita e Fabinho.

Il tecnico dello Shrewsbury, Cotterill, dovrebbe scendere in campo con il 3-5-2. La coppia d’attacco sarà formata da Bowman e Udoh. Gli esterni con il compito di svolgere le due fasi saranno Bennett e Ogbeta. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Vela, Davis e Leahy.

Probabili formazioni Liverpool-Shrewsbury

Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Gomez, Robertson; Henderson, Keita, Fabinho; Minamino, Firmino, Jota.

BOOKMAKERS SUGGERITI PER QUESTO MATCH 22BETSPORTAZA

Shrewsbury (3-5-2): Marosi; Pennington, Ebanks, Nurse; Bennett, Vela, Davis, Leahy, Ogbeta; Bowman, Udoh.

Diretta tv e streaming Liverpool-Shrewsbury

Il match tra Liverpool e Shrewsbury, con fischio d’inizio previsto alle ore 15, sarà visibile in diretta tv su Dazn. Scopri se Liverpool-Shrewsbury è visibile in diretta streaming su William Hill.

Dove guardare Liverpool-Shrewsbury in streaming

Pronostico Liverpool-Shrewsbury

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una gara abbastanza a senso unico. A nostro avviso, dunque, i Reds riusciranno a strappare il pass per i sedicesimi.

LIVERPOOL-SHREWSBURY: segno 1 / risultato esatto 4-1