Allo stadio Pierre Mauroy si gioca il match valido per la terza giornata del gruppo G di Champions League tra Lille e Siviglia. Sfida cruciale in un girone molto equilibrato, che vede anche la presenza di Salisburgo e Wolfsburg, con tutte le squadre racchiuse in soli tre punti. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Lille-Siviglia.

Le ultime su Lille-Siviglia

Yasuf Yazici, Lille

Il Lille ha fatto la storia nella scorsa stagione. Ha vinto il terzo titolo di Ligue 1 nella sua storia avendo di fronte una corazzata come il Psg. Una prova di grande compattezza e altrettanta umiltà. Non sarà semplice ripetersi, anche per l’addio di Galtier, con la società che si è affidata a Gouvernnec. I padroni di casa hanno avuto un inizio di stagione altalenante avendo raccolto soltanto 14 punti in dieci partite di campionato. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta per 1-0 in casa del Clermont. In Champions ultimo posto nel girone con 1 punto, a meno uno da Siviglia e Wolfsburg e a meno tre dal Salisburgo. Nell’ultima gara europea sconfitta in casa degli austriaci per 2-1.

Il Siviglia ha cominciato la nuova stagione con l’obiettivo di dare fastidio ai vertici della Liga. L’anno scorso gli ospiti hanno chiuso al quarto posto in Liga con 77 punti, a meno due dal Barcellona e a meno nove dall’Atletico Madrid campione di Spagna. La squadra di Lopetegui in campionato fino ad ora ha raccolto 17 punti in otto partite, dovendo recuperare una sfida, a meno tre dalla Real Sociedad capolista. Nell’ultimo turno è arrivata la vittoria, per 1-0 in casa del Celta Vigo. In Champions secondo posto con 2 punti, alla pari con il Wolfsburg terzo e a meno due dal Salisburgo capolista.

Le scelte di Gouvernnec e Lopetegui

Julen Lopetegui, allenatore Siviglia

Il tecnico del Lille, Gourvennec, si dovrebbe affidare ad un offensivo 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà David. Liberi di agire sulla linea dei trequartisti, alle sue spalle, saranno Ikone, Yazici e Bamba. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Andre e Renato Sanches.

Il tecnico del Siviglia, Lopetegui, si affiderà al suo solito 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Gomez, En Nesyri e Lamela. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Delaney, Jordan e il croato Ivan Rakitic.

Probabili formazioni Lille-Siviglia

Lille (4-2-3-1): Jardim; Celik, Fonte, Botman, Mandava; Andre, Xeka; Ikone, Yazici, Bamba; David.

BOOKMAKERS SUGGERITI PER QUESTO MATCH 22BET 1BET

Siviglia (4-3-3): Bono; Jesus Navas, Diego Carlos, Kounde, Acuna; Rakitic, Jordan, Delaney; Gomez, En Nesyri, Lamela.

Diretta tv e streaming Lille-Siviglia

Il match tra Lille e Siviglia, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Lille-Siviglia è visibile in diretta streaming su William Hill.

Dove guardare Lille-Siviglia in streaming

Pronostico Lille-Marsiglia

Per quanto riguarda il pronostico, a nostro avviso il Siviglia ha qualcosa in più rispetto ai propri avversari. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul successo degli ospiti.

LILLE-SIVIGLIA: segno 2 / risultato esatto 1-2