All’Ellan Road di Leeds si gioca il match valido per il recupero della diciottesima giornata di Premier League tra Leeds e Southampton. Si tratta di uno scontro salvezza visto che le due squadre puntano alla permanenza nel massimo campionato inglese. Attualmente navigano a metà classifica e sono separate da due punti. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Leeds-Southampton.

Le ultime su Leeds-Southampton

Il Leeds è tornato in Premier League quest’anno e l’obiettivo non può che essere la salvezza. Rendimento positivo fino ad ora, con 32 punti raccolti in ventiquattro partite, con questa gara da recuperare. I punti di vantaggio sul terzultimo posto e sulla zona retrocessione ora sono ben dieci. Nell’ultimo turno la squadra di Bielsa è stata sconfitta contro il Wolverhampton in trasferta 1-0.

L’obiettivo del Southampton è quello di ottenere una salvezza tranquilla, così come successo lo scorso anno. I Saints avevano avuto un buon rendimento ma sono crollati nelle ultime settimane. Gli ospiti si trovano al tredicesimo posto con 30 punti, a meno tredici dal quinto, in piena lotta per un piazzamento europeo, e a più otto sulla zona retrocessione. La squadra di Hasenhuttl nell’ultimo turno ha raccolto un buon punto, pareggiando 1-1 in casa contro il Chelsea.

Le scelte tecniche

Il tecnico del Leeds, Marcelo Bielsa, dovrebbe scendere in campo con un classico 4-4-2. A guidare l’attacco ci saranno Bamford e Roberts. Gli esterni di centrocampo saranno Raphinha e Harrison. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Phillips e Klich.

Il tecnico del Southampton, Hasenhuttl, dovrebbe scendere in campo con il 4-4-2. La coppia d’attacco sarà formata da Adams e Long. Gli esterni di centrocampo saranno Armstrong e Walcott. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Diallo e Romeu.

Probabili formazioni Leeds-Southampton

Leeds (4-4-2): Meslier; Ayling, Struijk, Cooper, Dallas; Raphinha, Phillips, Klich, Harrison; Bamford, Roberts.

BOOKMAKERS SUGGERITI PER QUESTO MATCH LIBRABETBET2U

Southampton (4-4-2): McCarthy; Bertrand, Stephens, Bednarek, Ward-Prowse; Walcott, Romeu, Diallo, Armstrong; Adams, Long.

Diretta tv e streaming Leeds-Southampton

Il match tra Leeds e Southampton, con fischio d’inizio previsto alle ore 19, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport Football. Scopri se Leeds-Southampton sarà visibile in diretta streaming su William Hill.

Dove guardare Leeds-Southampton in streaming

Pronostico Leeds-Southampton

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita molto equilibrata. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul pareggio, con un punto che farebbe comodo ad entrambe.

LEEDS-SOUTHAMPTON: segno X / risultato esatto 1-1