Al Parken Stadion di Copenaghen si gioca il match amichevole tra Danimarca e Serbia. Entrambe le squadre hanno vinto il proprio girone e hanno strappato il pass per il Mondiale in Qatar, in programma tra qualche mese. L’ultimo precedente risale alle qualificazioni degli Europei del 2015, con successo interno dei danesi per 2-0. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Danimarca-Serbia.

Le ultime su Danimarca-Serbia

palloni da calcio

La Danimarca ha strappato il pass per Qatar 2022. Cammino molto agevole per i padroni di casa, che hanno dominato il proprio girone chiudendolo quasi a punteggio pieno. Primo posto con 27 punti su 30 disponibili, a più quattro sulla Scozia seconda. L’imbattibilità la squadra di Hjulmand l’ha persa proprio nell’ultimo turno, perdendo in casa degli scozzesi per 2-0. Nell’ultima gara giocata, in amichevole, sconfitta pirotecnica in casa dell’Olanda per 4-2.

La Serbia è riuscita a qualificarsi per il Mondiale in Qatar sovvertendo ogni pronostico. I serbi, infatti, hanno vinto il proprio girone arrivando in testa al proprio girone con 20 punti, a più tre sul Portogallo secondo. Decisiva la vittoria contro i portoghesi in trasferta nell’ultima gara per 2-1. Nell’ultima partita giocata, in amichevole, successo di misura per 1-0 in casa dell’Ungheria.

Le scelte dei ct

Schedina Qualificazioni Mondiali 7-8 settembre 2021

Il commissario tecnico della Danimarca, Hjulmand, scenderà in campo con un offensivo 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Dolberg. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Lindstrom, Eriksen, che torna dal 1′ dopo essere entrato a partita in corso contro l’Olanda, andando anche a segno, e Skov Olsen. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Hojbjerg e Delaney.

Il ct della Serbia, Stojkovic, dovrebbe scendere in campo con un offensivo 3-4-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Tadic, Mitrovic e Jovic. Gli esterni, con il compito di svolgere la doppia fase, saranno Radonjic e Kostic. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Milinkovic-Savic e Lukic.

Probabili formazioni Danimarca-Serbia

Danimarca (4-2-3-1): Schmeichel; Maehle, Andersen, Vestergaard, Nelsson; Hojbjerg, Delaney; Skov Olsen, Eriksen, Lindstrom; Dolberg.

BOOKMAKERS SUGGERITI PER QUESTO MATCH 22BETSPORTAZA

Serbia (3-4-3): Milinkovic-Savic; Milenkovic, Nastasic, Pavlovic; Radonjic, Milinkovic-Savic, Lukic, Kostic; Tadic, Vlahovic, Mitrovic.

Diretta tv e streaming Danimarca-Serbia

Il match tra Danimarca e Serbia, con fischio d’inizio previsto alle ore 18, non sarà visibile in diretta tv. Scopri se Danimarca-Serbia sarà visibile in diretta streaming su William Hill.

Dove guardare Danimarca-Serbia in streaming

Pronostico Danimarca-Serbia

Per quanto riguarda il pronostico, la Danimarca ha sicuramente qualcosa in più rispetto ai propri avversari. Per questo motivo il nostro consiglio è quello di puntare sul successo dei padroni di casa.

DANIMARCA-SERBIA: segno 1 / risultato esatto 2-1

Info autore