Al Camp Nou di Barcellona si gioca il match valido per la nona giornata della Liga tra Barcellona e Valencia. Le due squadre navigano a metà classifica, lontano dalla vetta, e cercano punti per tornare in corsa quantomeno per un piazzamento in Champions League. Koeman, inoltre, è a rischio esonero dopo gli ultimi risultati. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Barcellona-Valencia.

Le ultime su Barcellona-Valencia

Daniel Wass, Valencia

Il Barcellona cerca il riscatto dopo un’annata al di sotto delle aspettative, in cui ha chiuso con zero titoli. I blaugrana vogliono tornare sul tetto della Liga dopo il terzo posto dello scorso anno, dietro a Atletico Madrid e Real Madrid. Catalani che hanno detto addio a Leo Messi, andato in scadenza di contratto e accasatosi al Psg. Inizio di campionato altalenante con 12 punti raccolti in sette partite, a meno cinque dalla vetta e a meno due dal quarto posto. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta per 2-0 in casa dell’Atletico Madrid e con un altro passo falso Koeman rischia grosso.

Il Valencia è chiamato a mettersi alle spalle le ultime annate sicuramente deludenti. Gli ospiti, infatti, sono fuori dall’Europa anche in questa stagione. Gli spagnoli, d’altronde, hanno chiuso al tredicesimo posto dalla Liga, ben lontano dalle posizioni di vertice. La società ha deciso di affidare la panchina al tecnico Bordalas. Inizio di campionato abbastanza buono per le aspettative che si hanno, con 12 punti raccolti in otto partite, a meno due dal quarto posto. Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio per 0-0 in casa del Cadice.

Le scelte tecniche

Il tecnico del Barcellona, Koeman, dovrebbe schierarsi con il 4-3-3 Il tridente d’attacco sarà formato da Depay, De Jong e Ansu Fati. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Puig, Busquets e Sergi Roberto.

Il tecnico del Valencia, Bordalas, dovrebbe scendere in campo con un offensivo 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Gomez. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Duro, Guedes e Musah. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Wass e Guillamon.

Probabili formazioni Barcellona-Valencia

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Dest, Lenglet, Pique, Balde; de Jong, Busquets, Sergi Roberto; Depay, De Jong, Fati.

BOOKMAKERS SUGGERITI PER QUESTO MATCH 22BET 1BET

Valencia (4-2-3-1): Lopez; Lato, Paulista, Diakhaby, Gaya; Guillamon, Wass; Musah, Guedes, Duro; Gomez.

Diretta tv e streaming Barcellona-Valencia

Il match tra Barcellona e Valencia, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv su Dazn. Barcellona-Valencia è visibile in diretta streaming su William Hill.

Dove guardare Barcellona-Valencia in streaming

Pronostico Barcellona-Valencia

Per quanto riguarda il pronostico, noi consigliamo di puntare sul successo del Barcellona. I blaugrana non possono permettersi altri passi falsi.

BARCELLONA-VALENCIA: segno 1 / risultato esatto 2-1