Al Camp Nou di Barcellona si gioca il match valido per la ventisettesima giornata di Liga tra Barcellona e Real Sociedad. Sfida molto interessante tra la seconda e la sesta in classifica. Padroni di casa che hanno perso il primato nell’ultimo turno. Ospiti che, invece, sono a ridosso della zona Champions e sono in grande forma. Nella gara di andata, pareggio pirotecnico per 2-2. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Barcellona-Real Sociedad.

Le news su Barcellona-Real Sociedad

esultanza Real Sociedad

Il Barcellona ha avuto un calo nell’ultima settimana. I blaugrana hanno perso il primato nell’ultimo turno, venendo sconfitti dal Real Madrid nel Classico per 2-0 e scivolando al secondo posto, a meno uno proprio dai Blancos. Qualche giorno prima, inoltre, la squadra di Setien aveva pareggiato 1-1 al San Paolo contro il Napoli nell’andata degli ottavi di Champions League, non senza soffrire. Per questo motivo, un altro passo falso potrebbe alimentare ulteriori polemiche in un’annata già complicata, che ha visto l’esonero di Valverde a dicembre.

La Real Sociedad è una delle squadre più in forma in questo momento. Sono ben cinque le vittorie raccolte nelle ultime sei partite di campionato, che hanno permesso agli ospiti di entrare in piena lotta per la zona Champions. Sesto posto con 43 punti, a due punti dal Getafe quarto e a tre lunghezze dal Siviglia terzo. La squadra di Alguacil in settimana si è qualificata anche in finale di coppa del Re, battendo il Mirandes nel doppio confronto.

Ultime sulle formazioni

Quique Setien, allenatore Barcellona

Il tecnico del Barcellona, Setien, scenderà in campo con il suo nuovo schieramento, il 4-3-1-2, che gli permette di schierare un centrocampista in più vista l’emergenza in attacco. In avanti ci saranno sempre Messi e Griezmann, con Vidal a supporto sulla trequarti. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci De Jong, Busquets e Rakitic, favorito su Arthur.

Il tecnico della Real Sociedad, Alguacil, dovrebbe affidarsi al suo solito 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Oyarzabal, Isak e Januzaj. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Odegaard, Zubeldia e Merino.

Probabili formazioni Barcellona-Real Sociedad

Barcellona (4-3-1-2): ter Stegen; Alba, Lenglet, Pique, Semedo; De Jong, Busquets, Rakitic; Vidal; Griezmann, Messi.

BOOKMAKERS SUGGERITI PER QUESTO MATCH LIBRABETBET2U

Real Sociedad (4-3-3): Remiro; Monreal, Aritz, Le Normand, Zaldua; Odegaard, Zubeldia, Merino; Oyarzabal, Isak, Januzaj.

Diretta tv e streaming Barcellona-Real Sociedad

Il match tra Barcellona e Real Sociedad, con fischio d’inizio previsto alle ore 18:30, sarà visibile in diretta tv su Dazn. Barcellona-Real Sociedad è visibile in diretta streaming su William Hill.

Dove guardare Barcellona-Real Sociedad in streaming

Pronostico Barcellona-Real Sociedad

Per quanto riguarda il pronostico, noi consigliamo di puntare sul successo del Barcellona. Difficile pensare a due passi falsi consecutivi dei blaugrana.

BARCELLONA-REAL SOCIEDAD: segno 1 / risultato esatto 3-0