Al Camp Nou di Barcellona si gioca il match valido per la prima giornata della Liga tra Barcellona e Real Sociedad. I blaugrana vogliono tornare sul tetto di Spagna dopo il terzo posto dell’anno scorso, mentre gli ospiti puntano ad un piazzamento europeo. Nell’ultimo precedente è arrivato il netto successo dei catalani in trasferta per 6-1. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Barcellona-Real Sociedad.

News su Barcellona-Real Sociedad

Il Barcellona cerca il riscatto dopo un’annata al di sotto delle aspettative, in cui ha chiuso con zero titoli. I blaugrana vogliono tornare sul tetto della Liga dopo il terzo posto dello scorso anno, dietro a Atletico Madrid e Real Madrid. La squadra di Koeman, senza tanti Nazionali, ha giocato cinque amichevoli, raccogliendo quattro successi e una sconfitta. Nell’ultima gara è arrivata la netta vittoria per 3-0 contro la Juventus. Catalani che hanno annunciato l’addio definitivo di Leo Messi, andato in scadenza di contratto e accasatosi al Psg.

La Real Sociedad vuole ben figurare in questa stagione, puntando ad un piazzamento europeo. L’anno scorso i baschi hanno sfiorato la Champions, chiudendo al quinto posto, dietro al Siviglia quarto. Rendimento altalenante in precampionato per la squadra di Alguacil, che nell’ultima partita è stata sconfitta 3-1 in casa contro l’Osasuna.

Le ultime sulle due formazioni

Il tecnico del Barcellona, Koeman, dovrebbe schierarsi con il 4-3-3 Il tridente d’attacco sarà formato da Depay, Braithwaite e Griezmann. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci De Jong, Busquets e Sergi Roberto. Pjanic dovrebbe partire sempre dalla panchina.

4-3-3 per la Real Sociedad, con il tecnico Alguacil che affida a Zaldua e D. Rico il compito di presidiare le fasce. I due centrali della difesa piazzata davanti ad Ayesa sono invece Pacheco e Sagnan. Il centrocampo è guidato dalle qualità immense di David Silva, coadiuvato da Illaramendi e Rodrigues. In avanti spazio al tridente composto da Januzaj, Isak e Portu, con Oyarzabal, di ritorno dalle fatiche olimpiche, come possibile arma nel corso del match.

Probabili formazioni Barcellona-Real Sociedad

Barcellona (4-3-3): Neto; Dest, Pique, Lenglet, Jordi Alba; Sergi Roberto, Busquets, de Jong; Braithwaite, Griezmann, Depay.

BOOKMAKERS SUGGERITI PER QUESTO MATCH 22BET 1BET

Real Sociedad (4-3-3): Ayesa; Zaldua, Pacheco, Sagnan, D. Rico; Illaramendi, David Silva, Rodrigues; Januzaj, Isak, Portu.

Diretta tv e streaming Barcellona-Real Sociedad

Il match tra Barcellona e Real Sociedad, con fischio d’inizio previsto alle ore 20, sarà visibile in diretta tv su Dazn. Barcellona-Real Sociedad è visibile in diretta streaming su William Hill.

Dove guardare Barcellona-Real Sociedad in streaming

Pronostico Barcellona-Real Sociedad

Per quanto riguarda il pronostico, noi consigliamo di puntare sul successo del Barcellona. I blaugrana hanno qualcosa in più anche senza Messi.

BARCELLONA-REAL SOCIEDAD: segno 1 / risultato esatto 3-1