Al Camp Nou di Barcellona si gioca il match valido per la sedicesima giornata di Liga tra Barcellona e Betis. I padroni di casa cercano continuità per tornare in corsa per i vertici della classifica, mentre gli ospiti sono in piena lotta per la zona Champions essendo quinti in classifica. Scopriamo insieme le ultime sulle due squadre e le probabili formazioni di Barcellona-Betis.

Le ultime su Barcellona-Betis

William Carvalho, Betis

Il Barcellona cerca il riscatto dopo un’annata al di sotto delle aspettative, in cui ha chiuso con zero titoli. I blaugrana vogliono tornare sul tetto della Liga dopo il terzo posto dello scorso anno, dietro a Atletico Madrid e Real Madrid. Catalani che hanno detto addio a Leo Messi, andato in scadenza di contratto e accasatosi al Psg. Inizio di campionato negativo con 23 punti raccolti in quattordici partite, che valgono il settimo posto in classifica, ben lontano dai vertici, a meno cinque dal quarto posto. Club che ha deciso di esonerare Koeman affidando affidando la panchina a Xavi. Nell’ultimo turno è arrivato il secondo successo con il nuovo allenatore, per 3-1 in casa del Villarreal.

Il Betis è la sesta forza dell’ultima stagione di Liga. Gli ospiti si sono qualificati per la fase a gironi di Europa League e si preparano a un’altra stagione con l’obiettivo di migliorare il risultato dello scorso campionato e restare nel gruppo di formazioni qualificate alla coppe europee. Inizio di campionato ottimo, con i biancoverdi che sono in quinti in classifica con 27 punti, a meno uno dal quarto posto. Nell’ultimo turno la squadra di Pellegrini si è imposta in casa contro il Levante per 3-1.

Le scelte tecniche

Depay-Bonucci-Mckennie, Barcellona-Juventus

Il tecnico del Barcellona, Xavi, dovrebbe schierarsi con il 4-3-3 Il tridente d’attacco sarà formato da Dembele, De Jong e Depay, con Ansu Fati nuovamente verso il forfait. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci De Jong, Busquets e Gavi.

Il tecnico del Betis, Pellegrini, si affiderà al 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Fekir, Willian Jose e Tello. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Canales, William Carvalho e Rodriguez.

Probabili formazioni Barcellona-Betis

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Dest, Lenglet, Pique, Balde; de Jong, Busquets, Gavi; Dembele, De Jong, Depay.

BOOKMAKERS SUGGERITI PER QUESTO MATCH 22BET SPORTAZA

Betis (4-3-3): Silva; Bellerin, Pezzella, Bartra, Miranda; Canales, Carvalho, Rodriguez; Fekir, Willian Jose, Tello.

Diretta tv e streaming Barcellona-Betis

Il match tra Barcellona e Betis, con fischio d’inizio previsto alle ore 16:15, sarà visibile in diretta tv su Dazn. Barcellona-Betis sarà visibile in diretta streaming su William Hill.

Dove guardare Barcellona-Betis in streaming

Pronostico Barcellona-Betis

Per quanto riguarda il pronostico, noi consigliamo di puntare sul successo del Barcellona. Blaugrana che non possono permettersi altri passi falsi.

BARCELLONA-BETIS: segno 1 / risultato esatto 1-0