Al Wanda Metropolitano si gioca il match valido per la trentottesima giornata di Liga, l’ultima di campionato, tra Atletico Madrid e Real Sociedad. I Colchoneros vogliono assicurarsi il terzo posto in classifica, mentre gli ospiti cercano punti per provare il sorpasso al Villarreal quinto. Nella gara di andata giocata a San Sebastian, successo dei baschi per 2-0. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Atletico Madrid-Real Sociedad.

Le ultime sulle due squadre

esultanza Real Sociedad

L’Atletico Madrid ha già il pass per la prossima edizione della Champions League e ora vuole solo blindare il terzo posto in quest’ultimo turno di campionato. I Colchoneros, infatti, sono terzi in classifica con 69 punti, a meno dieci dal Barcellona e, soprattutto, a più due sul Siviglia. La squadra di Simeone è imbattuta dal 1 febbraio, quando perse il derby con il Real. Da allora c’è stata la risalita e nell’ultimo turno è arrivato il fondamentale successo per 2-0 in casa del Getafe.

La Real Sociedad è ancora in piena corsa per un piazzamento europeo. I baschi sono sesti in classifica con 55 punti e non possono permettersi passi falsi, avendo un solo punto di vantaggio sul Getafe settimo e due sul Valencia e sul Granada. Gli ospiti, anzi, sognano il quinto posto occupato dal Villarreal, distante solo due punti. Nell’ultimo turno la squadra di Alguacil ha pareggiato 0-0 in casa contro il Siviglia.

Le ultime sulle due formazioni

gol Saul, Atletico Madrid-Liverpool

Il tecnico dell’Atletico Madrid, Diego Pablo Simeone, si schiererà a specchio rispetto ai propri avversari, puntando sempre sul 4-4-2. La coppia d’attacco sarà formata da Morata, partito dalla panchina con il Getafe, e Diego Costa. In mezzo al campo spazio per Hector Herrera e Thomas. Gli esterni di centrocampo, invece, dovrebbero essere Koke e Lemar.

Il tecnico della Real Sociedad, Alguacil, scenderà in campo con il 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Portu, Isak e Oyarzabal. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Odegaard, Zubeldia e Merino. Out ancora Illarramendi e Januzaj.

Probabili formazioni Atletico Madrid-Real Sociedad

Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Arias, Savic, Giménez, Renan Lodi; Lemar, Héctor Herrera, Thomas, Koke; Diego Costa, Morata.

BOOKMAKERS SUGGERITI PER QUESTO MATCH LIBRABETBET2U

Real Sociedad (4-3-3): Moya; Gorosabel, Le Normand, Aritz, Nacho Monreal; Odegaard, Zubeldia, Merino; Portu, Isak, Oyarzabal.

Diretta tv e streaming Atletico Madrid-Real Sociedad

Il match tra Atletico Madrid e Real Sociedad, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv su Dazn. Atletico Madrid-Real Sociedad sarà visibile in diretta streaming su William Hill.

Dove guardare Atletico Madrid-Real Sociedad in streaming

Pronostico Atletico Madrid-Real Sociedad

Per quanto riguarda il pronostico, l’Atletico Madrid punterà a chiudere il campionato senza una sconfitta. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul pareggio.

ATLETICO MADRID-REAL SOCIEDAD: segno x / risultato esatto 1-1