L’Aston Villa per allontanarsi dalle zone calde della classifica. Il Leicester per provare a tornare in corsa per un piazzamento europeo. Sono questi i temi principali del match che si giocherà al Villa Park di Birmingham, valido per la quindicesima giornata di Premier League. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Aston Villa-Leicester.

Le ultime su Aston Villa-Leicester

esultanza Harvey Barnes, Leicester

L’obiettivo dell’Aston Villa è chiaramente la salvezza, conseguita in maniera tranquilla anche nella scorsa stagione, pur sognando un piazzamento europeo. I padroni di casa hanno avuto un rendimento altalenante in questa prima parte della stagione, avendo raccolto 16 punti nelle prime quattordici partite e sono a più sei sulla zona retrocessione. Nell’ultimo turno la squadra di Smith è stata sconfitta in casa dal Manchester City per 2-1.

Il Leicester ha l’obiettivo di arrivare tra le prime quattro in classifica in Premier League. Gli inglesi devono mettersi alle spalle la delusione per aver mancato il piazzamento in Champions League arrivando quinti all’ultima giornata, come detto. Foxes che hanno vinto la Community Shield battendo proprio il City a inizio stagione. L’inizio di campionato per la squadra di Rodgers è stato altalenante, con 19 punti in quattordici partite, a meno quattro dal quinto posto e a meno cinque dal quarto posto. Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio per 2-2 in casa del Southampton.

Le scelte degli allenatori

Il tecnico dell’Aston Villa, Smith, dovrebbe scendere in campo con il 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Watkins, Ings e Leon Bailey. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composto da McGinn, Luiz e Buendia.

Il tecnico del Leicester, Rodgers, potrebbe scendere in campo con il 4-2-3-1 in questa sfida. Al centro dell’attacco ci sarà Vardy. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Daka, Maddison e Perez. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Soumare e Ndidi.

Probabili formazioni Aston Villa-Leicester

Aston Villa (4-3-3): Martinez; Cash, Konsa, Mings, Targett; McGinn, Luiz, Buendia; Watkins, Ings, Bailey.

BOOKMAKERS SUGGERITI PER QUESTO MATCH 22BET SPORTAZA

Leicester (4-2-3-1): Schmeichel; Thomas, Evans, Soyuncu, Castagne; Soumare, Ndidi; Daka, Maddison, Perez; Vardy.

Diretta tv e streaming Aston Villa-Leicester

Il match tra Aston Villa e Leicester, con fischio d’inizio previsto alle ore 17:30, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Scopri se Aston Villa-Leicester è visibile in diretta streaming su William Hill.

Dove guardare Aston Villa-Leicester in streaming

Pronostico Aston Villa-Leicester

Per quanto riguarda il pronostico, a nostro avviso il Leicester ha sicuramente valori maggiori. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul successo dei Foxes.

ASTON VILLA-LEICESTER: segno 2 / risultato esatto 1-3