All’Emirates Stadium di Londra si gioca il match valido per i quarti di finale di EFL Cup tra Arsenal e Manchester City. Le due squadre non hanno avuto un rendimento costante in questa prima parte della stagione. Per questo motivo puntano entrambe ad arrivare fino in fondo a questa competizione. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Arsenal-Manchester City.

News su Arsenal-Manchester City

Mikel Arteta, allenatore Arsenal

L’Arsenal punta a tornare in Champions League dopo diversi anni. I Gunners solo in extremis hanno strappato la qualificazione in Europa League, grazie alla vittoria della Fa Cup, che ha salvato parzialmente la stagione. I padroni di casa hanno deluso fino a questo momento, raccogliendo solo 14 punti in quattordici partite, e ora sono più vicini alla zona retrocessione, a quattro punti, che al quarto posto, già distante dodici lunghezze. La posizione di Arteta è a rischio e questa competizione potrebbe dare ossigeno al club. Agli ottavi di finale compiuta una mezza impresa con l’eliminazione del Liverpool ai rigori.

Anche l’inizio di stagione del Manchester City non è stato dei migliori. I Citiziens navigano ben lontano dalla vetta della classifica, essendo settimi in classifica con 23 punti, a meno otto dal Liverpool capolista. In questa competizione la squadra di Guardiola agli ottavi ha eliminato il Burnley, imponendosi per 3-0.

Le ultime sulle due formazioni

Pep Guardiola, allenatore Manchester City

Il tecnico dell’Arsenal, Arteta, dovrebbe scendere in campo con un 3-4-3 offensivo. Il tridente d’attacco sarà formato da Willian, Lacazette e Aubameyang. Gli esterni, con il compito soprattutto di svolgere una fase difensiva, saranno Bellerin e Saka. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Ceballos e Elneny.

Il tecnico del Manchester City, Pep Guardiola, si affiderà al solito 4-3-3. In mezzo al campo dovrebbero esserci Rodri, Gundogan e De Bruyne. In attacco ci sarà Aguero dal primo minuto, dopo essere partito dalla panchina in campionato. Ai suoi lati ci saranno Mahrez e Ferran Torres.

Probabili formazioni Arsenal-Manchester City

Arsenal (3-4-3): Leno; Luiz, Holding, Tierney; Bellerin, Ceballos, Elneny, Saka; Willian, Lacazette, Aubameyang.

BOOKMAKERS SUGGERITI PER QUESTO MATCH LIBRABETBET2U

Manchester City (4-3-3): Ederson; Walker, Ruben Dias, Laporte, Zinchenko; Gundogan, Rodri, De Bruyne; Ferran Torres, Aguero, Mahrez.

Diretta tv e streaming Arsenal-Manchester City

Il match tra Manchester City e Marsiglia, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv su Dazn. Scopri se Arsenal-Manchester City sarà visibile in diretta streaming su William Hill.

Dove guardare Arsenal-Manchester City in streaming

Pronostico Arsenal-Manchester City

Per quanto riguarda il pronostico, a nostro avviso il Manchester City ha sicuramente qualcosa in più rispetto ai propri avversari. Per questo motivo il nostro consiglio è quello di puntare sul successo dei Citiziens.

ARSENAL-MANCHESTER CITY: segno 2 / risultato esatto 1-3