Alla Johan Cruijff Arena di Amsterdam si gioca il match valido per la terza giornata del gruppo C di Champions League tra Ajax e Borussia Dortmund. Si tratta di uno scontro diretto per il primato del girone, visto che si affrontano le due squadre in testa al girone a punteggio pieno. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Ajax-Borussia Dortmund.

News su Ajax-Borussia Dortmund

esultanza gol Tadic, attaccante Ajax

L’Ajax è stato dominatore assoluto dell’Eredivisie 20/21. I biancorossi non sono stati a guardare sul mercato, blindando con un rinnovo il gioiello Dusan Tadic e strappando ai rivali del Feyenoord uno dei loro migliori giocatori. Steven Berghuis, ala classe ’91, è stato acquistato per 5 milioni e mezzo di euro. In campionato la squadra di Ten Hag in questa stagione è partita molto bene, essendo in testa alla classifica con 22 punti. Nell’ultimo turno è arrivato il successo per 2-0 in casa dell’Heerenveen. In Champions i lancieri sono in testa al girone con 6 punti in due partite. Nell’ultimo turno hanno battuto in casa il Besiktas per 2-0.

Il Borussia Dortmund ha aperto un nuovo ciclo affidando la panchina a Rose. L’obiettivo sarà inevitabilmente lottare per il titolo in Bundesliga con il Bayern Monaco o, quantomeno, classificarsi tra le prime quattro, in zona Champions. Sul mercato la società ha perso Sancho, ceduto al Manchester United, sostituito da Malen. Gli ospiti in campionato hanno raccolto 18 punti fino ad ora e sono primi in classifica, a più due su Leverkusen e Bayern Monaco, che devono ancora giocare. Nell’ultimo turno è arrivato il successo interno per 3-1 contro il Mainz. In Champions primo posto a punteggio pieno con vittoria nell’ultimo turno in casa contro lo Sporting Lisbona per 1-0.

Le ultime sulle due formazioni

esultanza Haaland, Borussia Dortmund

Il tecnico dell’Ajax, Ten Hag, dovrebbe scendere in campo con il 4-3-3. Al centro dell’attacco ci sarà Haller, con Tadic e Berghuis ai suoi lati. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Gravenberch, Klaassen, che potrà avanzare sulla linea dei trequartisti, e Kudus.

Il tecnico del Borussia Dortmund, Marco Rose, scenderà in campo con il 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Haaland. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Reus, Bellingham e Malen, in ballottaggio con Reyna. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Witsel e Dahoud.

Probabili formazioni Ajax-Borussia Dortmund

Ajax (4-3-3): Pasveer; Mazraoui, Blind, Timber, Tagliafico; Gravenberch, Klaassen, Kudus; Berghuis, Haller, Tadic.

BOOKMAKERS SUGGERITI PER QUESTO MATCH 22BET 1BET

Borussia Dortmund (4-2-3-1): Kobel; Meunier, Akanji, Hummels, Guerreiro; Witsel, Dahoud; Reus, Bellingham, Malen; Haaland.

Diretta tv e streaming Ajax-Borussia Dortmund

Il match tra Ajax e Borussia Dortmund, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport Uno. Ajax-Borussia Dortmund sarà visibile in diretta streaming su William Hill.

Dove guardare Ajax-Borussia Dortmund in streaming

Pronostico Ajax-Borussia Dortmund

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita molto equilibrata. Per questo motivo il nostro consiglio è quello di puntare sul pareggio.

AJAX-BORUSSIA DORTMUND: segno X / risultato esatto 1-1