Dove vedere Vitesse-Roma in chiaro – Giovedì 10 Marzo si giocano le sfide di andata degli ottavi di finale della Conference League 2021/2022. E tra le protagoniste c’è la Roma guidata da José Mourinho che, con fischio d’inizio alle ore 18:45, vola in Olanda per rendere visita al Vitesse di Thomas Letsch al Gelredome di Arnhem. Ricordiamo che la partita di ritorno, allo stadio Olimpico, è in programma una settimana dopo, ossia giovedì 17 marzo (quote e pronostici Europa League).

Vitesse-Roma

Il Vitesse ha eliminato il Rapid Vienna negli spareggi playoff giocati tra il 17 e il 24 febbraio. Il match di andata giocato in Austria, ha visto i padroni di casa imporsi per 2-1. Al ritorno però è arrivata la rimonta col 2-0 del Gelredome di Arnhem firmato nei primi diciannove minuti di gioco dalle reti Grbic e Bero. Nella fase a gironi invece, la squadra olandese guidata da Thomas Letsch aveva invece chiuso al secondo posto il gruppo G con 10 punti, alle spalle del Rennes e davanti al Tottenham. Il tecnico degli olandesi ha commentato:

“All’inizio della competizione sentivo dire ‘ma cosa vuoi che sia che sia la Conference League’. Poi abbiamo giocato contro Tottenham e Rennes, ora la Roma. È una grandissima competizione, ovviamente loro sono favoriti e noi non abbiamo niente da perdere. Non vedo l’ora di giocare contro José Mourinho, uno dei più grandi allenatori. Va bene così”.

SCOPRI I BOOKMAKERS STRANIERI NON AAMS

Jose' Mourinho, allenatore Roma

Dall’altra parte la Roma ha invece conquistato un biglietto diretto per gli ottavi di finale (senza passare dagli spareggi), vincendo con 13 punti il Girone C (18 gol fatti e 11 subiti). Un percorso per i giallorossi fatto di 4 vittorie, un pareggio e l’unico ma pesantissimo ko nel 6-1 rimediato in Norvegia sul campo del Bodo/Glimt. Ma nonostante questo la formazione di José Mourinho ha conquistato il primato,  agguantato alla sesta e ultima giornata, vincendo per 3-2 in Bulgaria col CSKA Sofia e approfittando del pari esterno per 1-1 del Bodo/Glimt in Ucraina contro lo Zorya.

Dando poi qualche pillola statistica, diciamo che la Roma non ha mai affrontato il Vitesse sin qui mentre sono 8 gli scontri diretti contro le squadre olandesi. Il precedente più recente è stato nella scorsa edizione dell’Europa League nei quarti di finale contro l’Ajax (8 e 15 aprile 2021), vincendo per 2-1 in Olanda e pareggiando poi 1-1 all’Olimpico. In Olanda la Roma ha disputato 4 gare nella sua storia, vincendone 2 e perdendone altrettante.

Dove vedere Vitesse-Roma in chiaro

Non ci sono buone notizie per i tifosi giallorossi che non potranno vedere Abraham e soci in chiaro. Infatti non è prevista la diretta televisiva in chiaro su TV8 (canale 8 digitale terrestre) di Vitesse-Roma. Dunque il match in terra olandese sarà trasmesso solo su Sky Sport, in particolare su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport 252, e in streaming su Dazn.

Info Europa League 2021/2022

QUOTE VINCENTE EUROPA LEAGUE 2021/2022

Info autore