Dove vedere in chiaro Porto-Lazio – Giovedì 17 febbraio si giocano le sfide di andata degli spareggi playoff dell’Europa League 2021/2022. E tra le protagoniste c’è la Lazio guidata da Maurizio Sarri che, con fischio d’inizio alle ore 21:00, è di scena all’estadio Do Dragao per affrontare il Porto di Sergio Conceiçao. Ricordiamo che la partita di ritorno è in programma una settimana dopo, ossia giovedì 24 febbraio, allo stadio Olimpico di Roma con inizio alle ore 18:45 (quote e pronostici Europa League).

Porto-Lazio

Il Porto è stato ‘retrocesso’ dalla Champions League, dopo aver chiuso al terzo posto il girone B con 5 punti alle spalle di Liverpool e Atletico Madrid. E proprio contro i colchoneros di Simeone, nella sesta e ultima giornata del gruppo, si è deciso il destino dei Dragoes. Infatti il ko interno per 3-0 contro gli spagnoli ha portato al sorpasso dei rivali che, con 7 punti, hanno messo le mani sulla seconda piazza e gli ottavi di Champions.

Ovviamente per il tecnico dei lusitani (che hanno ceduto Sergio Oliveira alla Roma e Luis Diaz al Liverpool), Sergio Conceicao, non è una partita come le altre, essendo un grande ex. Queste le sue parole rilasciate ai microfoni di SapoDesporto. “Se chiedi alla maggior parte degli appassionati di calcio, Porto-Lazio è più una partita da Champions che una partita di Europa League. La Lazio è una squadra forte in Italia e ha avuto un ottimo cammino anche nella scorsa edizione della Champions. È un’altra sfida europea dove vogliamo essere ad un buon livello contro una grande squadra. Vogliamo dare una dimostrazione della nostra forza e di quello che siamo come società”.

SCOPRI I BOOKMAKERS STRANIERI NON AAMS

Evanilson, attaccante Porto

Dall’altra parte la Lazio ha invece chiuso al secondo posto il girone E con 9 punti, a meno tre dal Galatasaray capolista e a più due sul Marsiglia. Un percorso altalenante per i biancocelesti, i quali non sono riusciti ad agguantare quel primato che avrebbe consentito di accedere direttamente agli ottavi di finale. A pesare è stato proprio il doppio confronto con i turchi, col pareggio casalingo per 0-0 del 9 dicembre che non ha permesso di effettuare il sorpasso.

Il tecnico Maurizio Sarri ha commentato così il sorteggio: “Non saprei neanche che dire. Se mi metto a guardare il Porto ora… Mi sembra che ci sia capitata una squadra forte, era difficile che fosse debole visto il regolamento attuale di Europa League. Noi forse abbiamo trovato una delle più forti”.

Dove vedere in chiaro Porto-Lazio

Non ci sono buone notizie per i tifosi laziali che non potranno vedere Immobile e soci in chiaro in questa importante sfida. Infatti è arrivata la decisione ufficiale sulla mancata diretta televisiva in chiaro su TV8 di Porto-Lazio. E così il match verrà trasmesso in esclusiva su Sky Sport, in particolare su Sky Sport Football (canale 203) e Sky Sport 253. Ma anche in streaming sulla piattaforma Dazn.

Info Europa League 2021/2022

QUOTE VINCENTE EUROPA LEAGUE 2021/2022

Info autore