Dove vedere Lipsia-Atalanta in chiaro – Giovedì 7 aprile si giocano le sfide di andata dei quarti di finale dell’Europa League 2021/2022. E tra le protagoniste c’è l’Atalanta di Gian Piero Gasperini che, con fischio d’inizio alle ore 18:45, affronta in Germania il Lipsia di Domenico Tedesco alla Red Bulla Arena. Ricordiamo che la partita di ritorno, in programma a Bergamo, si giocherà giovedì 14 aprile sempre alle ore 18:45 (quote e pronostici Europa League).

Lipsia-Atalanta

Il Lipsia si è qualificato per questi quarti di finale senza giocare negli ottavi, approfittando dell’esclusione dello Spartak Mosca dopo le sanzioni, anche sportive, inflitte ai russi per il conflitto armato scatenato in Ucraina. I tedeschi invece hanno eliminato la Real Sociedad nei playoff spareggio, pareggiando in casa per 2-2 e poi imponendosi per 3-1 in Spagna al ritorno. Una volta scoperti gli accoppiamenti, è arrivato il commento del tecnico dei tedeschi Domenico Tedesco:

“E’ un sorteggio difficile, ma sono molto contento. La squadra e l’intero club sono super organizzati e lo sono stati per anni. L’Atalanta non è più una sorpresa, se si riesce ad arrivare per tre volte di fila al terzo posto non può essere una casualità, ma è una certezza. L’Atalanta è forte, una squadra molto fisica, soprattutto in mezzo al campo. Sarà difficile”.

SCOPRI I BOOKMAKERS STRANIERI NON AAMS

esultanza Angelino, Lipsia

Dall’altra parte l’Atalanta ha invece giocato ed eliminato il Bayer Leverkusen negli ottavi di finale, vincendo sia la sfida di andata che quella di ritorno. La formazione di Gian Piero Gasperini ha prima vinto per 3-2 il match di andata giocato al Gewiss Stadium, con la doppietta di Muriel e la firma di Malinovski. Poi al ritorno altro successo per 1-0, con la rete nei minuti di recupero siglata da Boga. A sorteggio acquisito sono arrivate le parole del presidente Antonio Percassi:

“Onestamente avrei preferito un’avversaria diversa, ma questo fa parte del gioco. Per noi è un confronto molto impegnativo, un’altra di quelle partite che fanno crescere. I ragazzi sono più preparati di qualche anno fa. Il livello delle competizioni europee marca una diversità netta col campionato italiano, basti guardare chi abbiamo affrontato negli ultimi anni”.

Dove vedere Lipsia-Atalanta in chiaro

Non ci sono buone notizie per i tifosi bergamaschi che non potranno vedere Muriel e soci in chiaro. Infatti non è prevista la diretta televisiva in chiaro su TV8 (canale 8 digitale terrestre) di Lipsia-Atalanta. Dunque il match verrà trasmesso solo su Sky Sport, in particolare su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport 252, e in streaming su Dazn.

Info Europa League 2021/2022

QUOTE VINCENTE EUROPA LEAGUE 2021/2022

Info autore