Dove vedere Bayer Leverkusen-Atalanta in chiaro – Giovedì 17 marzo si giocano le sfide di ritorno degli ottavi di finale dell’Europa League 2021/2022. E tra le protagoniste c’è l’Atalanta di Gian Piero Gasperini che, con fischio d’inizio alle ore 18:45, affronta il Bayer Leverkusen di Gerardo Seoane alla BayArena. Ricordiamo che la partita di andata, giocata in quel di Bergamo, ha visto gli orobici imporsi per 3-2 (quote e pronostici Europa League).

Bayer Leverkusen-Atalanta

Il Bayer Leverkusen riparte dunque da uno svantaggio minimo, nonostante i tedeschi abbiano sofferto a lungo la maggior intensità dell’Atalanta. Dopo il vantaggio iniziale con Aranguiz, le ‘Aspirine’ sono andati in difficoltà sotto i colpi di Malinovskyi e Muriel, rischiando anche di subire un passivo molto più pesante. Ma le parate di Hradecky e il gol improvviso del 2-3 di Diaby hanno rimesso le cose in sesto. A fine match le parole del tecnico Gerardo Seoane:

“La parata di Hradecky è un’azione chiave della partita, ci ha tenuto in partita. l’Atalanta ci ha messo spesso in difficoltà con le loro punte che non ci davano riferimenti. Nel secondo tempo ho cambiato modulo per dare ampiezza e controllare meglio gli attaccanti. Al ritorno sarà una partita bella da vedere con due squadre che vogliono andare avanti, senza la regola del gol fuori casa le squadre vogliono sempre attaccare”.

SCOPRI I BOOKMAKERS STRANIERI NON AAMS

esultanza gol Aranguiz, Bayer Leverkusen

Dall’altra parte l’Atalanta ha invece qualche rammarico in più, per non aver portato a casa un vantaggio più rassicurante. Specie sul punteggio di 3-1 i nerazzurri hanno avuto almeno tre occasioni importanti per calare il poker, trovando però sulla propria strada un Hradecky in formato super. Tuttavia c’è fiducia in vista del ritorno, come raccontato anche da Gian Piero Gasperini a fine match:

“Bellissima partita, aver fatto questo tipo di partita è un grande merito e una grande soddisfazione. Dobbiamo essere felici perché prima della partita avremmo firmato per andare in Germania con due risultati su tre. Qualificazione in discesa? No, sarà una qualificazione durissima. La nostra prestazione ci fa sperare molto bene, abbiamo costruito tante occasioni ma sarà una qualificazione difficile e apertissima”.

Dove vedere Bayer Leverkusen-Atalanta in chiaro

Non ci sono buone notizie per i tifosi bergamaschi che non potranno vedere Muriel e soci in chiaro. Infatti non è prevista la diretta televisiva in chiaro su TV8 (canale 8 digitale terrestre) di Bayer Leverkusen-Atalanta. Dunque il match verrà trasmesso solo su Sky Sport, in particolare su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport 252, e in streaming su Dazn.

Info Europa League 2021/2022

QUOTE VINCENTE EUROPA LEAGUE 2021/2022

Info autore