Dove vedere in chiaro Barcellona-Napoli – L’Europa League 2021/2022 vede giocarsi, giovedì 17 febbraio, le sfide di andata degli spareggi playoff. E tra le protagoniste c’è anche il Napoli guidato da Luciano Spalletti che, con fischio d’inizio alle ore 18:45, è di scena al Camp Nou per affrontare il Barcellona di Xavi. Ricordiamo che la partita di ritorno è in programma una settimana dopo, ossia giovedì 24 febbraio, allo stadio Diego Armando Maradona con inizio alle ore 21:00 (quote e pronostici Europa League).

Barcellona-Napoli

Il Barcellona è stato ‘retrocesso’ dalla Champions League, dopo aver chiuso al terzo posto il girone E con 7 punti alle spalle di Bayern Monaco e Benfica. Non certo una gran performance per i blaugrana, colpiti dai gravi problemi finanziari e poi costretti anche a esonerare Ronald Koeman, affidandosi a Xavi. Le cose sono poi pian piano migliorate, sia sul piano dei risultati che su quello economico. E nel mercato di gennaio sono arrivati rinforzi di qualità come Daniel Alves, Adama Traoré, Ferran Torres e Aubameyang.

Una volta accoppiati al Napoli, l’allenatore dei catalani ha dichiarato: “E’ stato un sorteggio molto complicato: non ci è andata bene. Il Napoli è uno degli avversari più forti di questa competizione. Speriamo di arrivarci in un buon momento. Siamo in una stagione non facile e dobbiamo remare tutti nella stessa direzione per riportare il Barcellona dove merita. Lavoreremo sodo per arrivare alla sfida contro il Napoli nel miglior modo possibile”.

SCOPRI I BOOKMAKERS STRANIERI NON AAMS

Memphis Depay, attaccante Barcellona

Dall’altra parte il Napoli ha invece chiuso al secondo posto il girone C con 10 punti, gli stessi dello Spartak Mosca ma con gli scontri diretti a sfavore rispetto ai russi. Tuttavia i partenopei si sono presi la qualificazione nell’ultima delle sei partite del gruppo eliminatorio, battendo per 3-2 il Leicester. E così la formazione guidata da Luciano Spalletti ha evitato di essere ‘retrocessa’ in Conference League. Ma ora sfida ai blaugrana, non un inedito.

Infatti Il Napoli ritrova il Barcellona come due anni fa in Champions, con gli spagnoli che all’epoca agguantarono la qualificazione. Chi in quel doppio confronto era presente è il terzino destro dei partenopei, Giovanni Di Lorenzo, che ha così commentato: “Facemmo due belle partite anche due anni fa. Quest’anno però sarà tutt’altra partita. Vedremo come arriveremo a febbraio, dovremo essere tutti al 100% per affrontare questa sfida difficile per accedere agli ottavi di Europa League. Sarà uno scontro difficile, cercheremo di passare il turno”.

Dove vedere in chiaro Barcellona-Napoli

Non ci sono buone notizie per i tifosi del Napoli che, per questa sfida di andata dei sedicesimi, non potranno vedere Mertens e soci in chiaro. Infatti non è prevista la diretta televisiva in chiaro su TV8 di Barcellona-Napoli. Dunque il match verrà trasmesso solo su Sky Sport, in particolare su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport 252, e in streaming su Dazn, non anche in chiaro per tutti.

Info Europa League 2021/2022

QUOTE VINCENTE EUROPA LEAGUE 2021/2022

Info autore