Dove vedere in chiaro Atalanta-Olympiacos – Giovedì 17 febbraio vanno in scena le sfide di andata degli spareggi playoff dell’Europa League 2021/2022. E tra le protagoniste c’è l’Atalanta guidata da Gian Piero Gasperini che, con fischio d’inizio alle ore 21:00, al Gewiss Stadium affronta l’Olympiacos di Pedro Martins. Ricordiamo che la partita di ritorno è in programma una settimana dopo, ossia giovedì 24 febbraio, al Geōrgios Karaiskakīs di Atene con inizio alle ore 18:45 (quote e pronostici Europa League).

Atalanta-Olympiacos

L’Atalanta è stato ‘retrocessa’ dalla Champions League, dopo aver chiuso al terzo posto il girone F con 6 punti alle spalle di Manchester United e Villarreal. Un gruppo in cui le cose sarebbero potute andare meglio, con alcuni match ben indirizzati ma poi capovoltisi quasi all’improvviso. E la sconfitta casalinga per 3-2 contro gli spagnoli nell’ultimo turno è stato il colpo finale. Un dispiacere che il presidente Antonio Percassi ha manifestato anche a margine del sorteggio che ha accoppiato i nerazzurri aall’Olympiacos.

“Il rammarico c’è per l’eliminazione dalla Champions, soprattutto per come sono andate le cose in una partita da cui saremmo potuto uscire vincitori. Ma questo ormai fa parte del passato. Dobbiamo guardare avanti e fare bella figura in Europa League, un torneo difficile con club di grande calibro. L’Olympiacos è duro, tosto ed esperto, in testa al suo campionato e mai retrocesso. Una realtà forte e attrezzata con un pubblico non inferiore al nostro quando gioca in casa”.

SCOPRI I BOOKMAKERS STRANIERI NON AAMS

Gian Piero Gasperini, allenatore Atalanta

Dall’altra parte l’Olympiacos ha invece chiuso al secondo posto il girone D con 9 punti, a meno tre dall’Eintracht Francoforte capolista ma a più tre sul Fenerbahce. Un percorso altalenante per i greci, fatto di tre vittorie e altrettante sconfitte (senza pareggi). Tuttavia la qualificazione matematica è arrivata con un turno di anticipo, rendendo inutile il ko del sesto turno per 1-0 sul campo dell’Anversa. Il tecnico Pedro Martins ha commentato così il sorteggio che ha messo gli ellenici di fronte ai bergamaschi.

“Incontreremo una squadra forte, è quella che è salita più di tutti nel ranking UEFA degli ultimi anni. In Italia fa ottimamente, si sta evolvendo ed è molto forte. Sarà molto difficile, ma siamo qui per lottare e passare, conquistare un’altra qualificazione. Giocheremo il ritorno in casa, davanti ai nostri tifosi all’interno del Karaiskakis. Questo è molto importante per il nostro obiettivo”.

Dove vedere in chiaro Atalanta-Olympiacos

Ci sono buone notizie per i tifosi dell’Atalanta, che potranno vedere Muriel e soci in chiaro. Infatti è arrivata la notizia ufficiale della diretta televisiva in chiaro su TV8 di Atalanta-Olympiacos. Inoltre il match verrà trasmesso su Sky Sport, in particolare su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport 252, e in streaming su Dazn.

Info Europa League 2021/2022

QUOTE VINCENTE EUROPA LEAGUE 2021/2022

Info autore