Dove vedere Atalanta-Lipsia in chiaro – Le quattro partite di ritorno dei quarti di finale dell’Europa League 2021/2022 sono in programma giovedì 14 aprile. E tra le protagoniste c’è l’Atalanta di Gian Piero Gasperini che, con fischio d’inizio alle ore 18:45, affronta il Lipsia di Domenico Tedesco al Gewiss Stadium di Bergamo. Ricordiamo che la partita di andata in Germania ha visto maturare un pareggio per 1-1 (quote e pronostici Europa League).

Atalanta-Lipsia

L’Atalanta riparte dunque dal buon pareggio ottenuto alla Red Bull Arena giovedì sera, al termine di un match spettacolare e pieno di occasioni. Gli orobici hanno sbloccato il punteggio al minuto 17 del primo tempo con Muriel, subendo il pari tedesco al 59’ con l’autogol di Zappacosta (un minuto dopo il rigore parato da Musso al portoghese André Silva). Finita la sfida in terra teutonica, il tecnico Gian Piero Gasperini ha commentato:

“Un po’ di rimpianti li abbiamo, ma queste partite puoi anche perderle. C’è stato un salvataggio clamoroso sulla linea. Abbiamo avuto più situazioni pericolose noi globalmente, ci spiace perché avevamo la sensazione di poterla vincere. Si parte da 1-1, è un buon risultato e ce la giocheremo. Su un rigore così parato, anzi un rigorino, pensi di essere salvo con la palla in rimessa laterale. Poi invece prendi gol… ma va bene, ci prepariamo al ritorno”.

SCOPRI I BOOKMAKERS STRANIERI NON AAMS

esultanza Lipsia

Dall’altra parte il Lipsia ha dovuto dunque rimontare l’iniziale svantaggio, giocando comunque un buon match e finendo in crescendo. Dopo la rete dell’1-1 i nerazzurri hanno avuto due grandi occasioni con Scalvini e il palo di Koopmeiners, ma i tedeschi non sono stati a guardare colpendo una traversa con Szoboszlai e sfiorando al 92’ la rete della vittoria col salvataggio sulla linea di Demiral dopo la conclusione a botta sicura di Mukiele. Al termine della sfida è arrivato il commento del tecnico dei tedeschi Domenico Tedesco:

“Il risultato è giusto, alla fine entrambe le squadre hanno cercato il secondo gol per poter chiudere la partita. I giocatori sono forti fisicamente, marcano uomo contro uomo, è la squadra che corre più di tutte in serie A, macinano tantissimi chilometri. Come giocheremo il ritorno? Non possiamo fare soltanto contropiede, nella ripresa abbiamo dimostrato che possiamo avere un buon possesso di palla, dobbiamo giocare come nella giocata in cui è arrivato il rigore”.

Dove vedere Atalanta-Lipsia in chiaro

I tifosi bergamaschi non potranno vedere Zapata e compagni in chiaro. Infatti non è prevista la diretta televisiva in chiaro su TV8 (canale 8 digitale terrestre) di Atalanta-Lipsia. Dunque il match verrà trasmesso solo su Sky Sport, in particolare su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport 252, e in streaming su Dazn.

Info Europa League 2021/2022

QUOTE VINCENTE EUROPA LEAGUE 2021/2022

Info autore