Dove vedere Atalanta-Bayer Leverkusen in chiaro – Giovedì 10 marzo si giocano le sfide di andata degli ottavi di finale dell’Europa League 2021/2022. E tra le protagoniste c’è l’Atalanta guidata da Gian Piero Gasperini che, con fischio d’inizio alle ore 21:00, al Gewiss Stadium di Bergamo Bayer Leverkusen di Gerardo Seoane. Ricordiamo che la partita di ritorno in Germania, alla Bay Arena, è in programma giovedì 17 marzo (quote e pronostici Europa League).

Atalanta-Bayer Leverkusen

L’Atalanta si è qualificata per gli ottavi, avendo la meglio dell’Olympiacos negli spareggi playoff giocati tra il 17 e il 24 febbraio. Gli orobici, nonostante le tante assenze, hanno mostrato la propria superiorità rispetto agli ellenici. Infatti sono arrivate due vittorie, per 2-1 a Bergamo con la doppietta di Djimsiti e per 3-0 in quel di Atene con la rete di Maehle e la doppietta di Malinovskyi. A fine match tutta la soddisfazione di Luca Percassi, amministratore delegato del club:

“E’ un altro traguardo storico, è un’altra serata storica per la nostra città e la nostra società. E’ stata una partita difficile, in un contesto caldo ma l’Atalanta ha fatto un grande partita. L’ingresso degli americani in società? Abbiamo accolto questa grande opportunità per rendere l’Atalanta ancora più forte mantenendo il DNA della società, cercheremo di potenziare ancora di più il settore giovanile ma nel grande rispetto delle tradizioni. Questa Atalanta si pone l’obiettivo di essere ancora più forte”.

SCOPRI I BOOKMAKERS STRANIERI NON AAMS

Dall’altra parte il Bayer Leverkusen ha invece saltato il turno dedicato agli spareggi playoff, avendo vinto il proprio girone G di qualificazione in Europa League. La formazione tedesca guidata da Gerardo Seoane, alla prima stagione in Germania dopo gli ottimi risultati alla guida dello Young Boys, ha conquistato 13 punti, tenendo alle proprie spalle club importanti come Betis e Celtic .

Le ‘Aspirine’ di Patrik Schick, ex Samp e Roma, hanno messo in cassaforte 4 vittorie e un pareggio, perdendo solo nell’ultimo ininfluente turno per 1-0 sul campo del Ferencvaros. Il tecnico dei tedeschi ha commentato: “L’Atalanta, per me, è una squadra da Champions League. Giocano un calcio moderno, con uno stile di gioco molto attraente. Ci aspetta un avversario molto forte, che arriva dalla competizione più prestigiosa”.

Dove vedere Atalanta-Bayer Leverkusen in chiaro

Ci sono buone notizie per i tifosi bergamaschi che potranno vedere Freuler e soci in chiaro. Infatti è prevista la diretta televisiva in chiaro su TV8 (canale 8 digitale terrestre) di Atalanta-Bayer Leverkusen. Dunque il match non sarà solo trasmesso su Sky Sport, in particolare su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport 252, e in streaming su Dazn, ma anche in chiaro per tutti.

Info Europa League 2021/2022

QUOTE VINCENTE EUROPA LEAGUE 2021/2022

Info autore